Auriate Inviato 26 Giugno, 2019 #1 Inviato 26 Giugno, 2019 Carissimi amici, vi presento questa moneta da 5 soldi coniata a Torino a nome di Carlo Emanuele II sotto la reggenza della madre nell'anno 1648. Cosa ne pensate? L'avevo comprata perchè, avuto riguardo alla conservazione sempre piuttosto bassa delle monete di CEII, mi pareva in buone condizioni. Attendo i vostri pareri e vi ringrazio!! Auriate Cita
Umbarcano Inviato 26 Giugno, 2019 #2 Inviato 26 Giugno, 2019 Bello il dritto ,con legenda interamente leggibile . Parere personale sulla conservazione: MB+ Cita
Liutprand Inviato 27 Giugno, 2019 #3 Inviato 27 Giugno, 2019 Ben centrata, legende visibili, MB o poco più Cita
savoiardo Inviato 27 Giugno, 2019 Supporter #4 Inviato 27 Giugno, 2019 Io non riesco ad utilizzare i vari gradi di conservazione, ma per la tipologia la conservazione non è male.. normalmente le conservazioni sono pessime, anche se ultimamente ho visto in vendita degli esemplari in discreta conservazione.. Moneta più che collezionabile, ma il colore sembra quello del bronzo, effetto della foto? 1 Cita
Auriate Inviato 2 Luglio, 2019 Autore #5 Inviato 2 Luglio, 2019 Il 27/6/2019 alle 19:01, savoiardo dice: Moneta più che collezionabile, ma il colore sembra quello del bronzo, effetto della foto? In realta' al dritto la moneta è piuttosto scura, mentre al rovescio è più chiara ed alcune parti sono sul giallino...... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..