Vai al contenuto
IGNORED

aiutatemi a identificare una moneta


Risposte migliori

:lol: ciao vorrei tanto che mi aiutasse a identificare questa moneta.per prima cosa non so se si tratta di una moneta perché non riporta il valore per il resto credo sia d'argento di diametro di 25millimetricon su scritto la data 1772 e il papa clemente 14esimo su una facciata c'è l'immagine di maria e dall'altra lo stemma pontificio la ringrazio anticipaTAMENTE

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao zero87k e benvenuto nel forum :)

senza foto, con i tondelli papali e difficile districarsi tra monete e medaglie.

Molte monete non riportano il valore, come ad esempio nella foto che allego.

Dovresti descrivere con precisione i soggetti e dirci cosa vedi scritto

;)

p.s. la foto che allego mostra una moneta d'oro, mentre secondo te forse è argento.

post-680-1169633118_thumb.jpg

Modificato da bavastro
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Salve! in appoggio a quanto già detto Le allego un Doppio Giulio di Clemente XIV (1769-1774) Lorenzo Ganganelli

d=25,63 mm anno 1771 in Argento.

al R/ FIAT PAX IN VIRTVTE TVA , la Madonna velata su nubi con chiavi e tempio.

CNI 10. Muntoni 7a. Serafini 27. Berman 2933

venduta ad un asta Varesi per 300 Euro

post-1966-1169637838_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Confermo in pieno l'identificazione. Unico appunto è che la figura sulle nubi è considerata non la Madonnna ma la personificazione della Chiesa.

Ciao, P. :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.