Marco_S Inviato 29 Giugno, 2019 #1 Inviato 29 Giugno, 2019 (modificato) Piccolo regalino che mi son voluto fare. Amo le monete statunitensi d'epoca, specie i dollaroni d'argento come i Morgan, e non ho mai avuto una moneta d'oro. Ho voluto "battezzare" l'inizio della collezione di questo ramo della numismatica con questo gioiellino, anche se comune, che mi ha sempre affascinato. Come vi sembra? Modificato 29 Giugno, 2019 da Marco_S Cita
Marco_S Inviato 2 Luglio, 2019 Autore #2 Inviato 2 Luglio, 2019 Nessuno che avanzi un parere su questa moneta? Cita
Burkhard Inviato 3 Luglio, 2019 #3 Inviato 3 Luglio, 2019 È sempre molto difficile giudicare le monete di questa serie per via delle loro caratteristiche, prima tra tutte quella di avere le impronte in incuso. I campi, in mancanza di rilievi a proteggerli, si deteriorano molto rapidamente. Inoltre esistono moltissimi falsi, anche delle date più comuni, realizzati prima del 1974, quando cioè era illegale per i cittadini americani possedere oro in forma fisica oltre una certa quantità. Ti allego la foto di un esemplare certamente falso. 1 Cita
Marco_S Inviato 3 Luglio, 2019 Autore #4 Inviato 3 Luglio, 2019 Questa si vede palesemente che è falsa. È molto grossolana e approssimativa. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..