okt Inviato 30 Giugno, 2019 #1 Inviato 30 Giugno, 2019 Vince chi sia avvicina di più, entro 24 ore, al prezzo di vendita di una moneta senza cercarlo on line, solo guardando la foto e la descrizione. Cita
okt Inviato 30 Giugno, 2019 Autore #3 Inviato 30 Giugno, 2019 (modificato) 1 ora fa, Franzo dice: Ad occhi chiusi direi 15k euro Sì, sì è proprio qui il senso del quiz, senza cercare in rete perché, con un po' di esperienza, si trova tutto, anche il certificato di buona condotta della trisnonna materna! ? Modificato 30 Giugno, 2019 da okt Cita
karnescim Inviato 30 Giugno, 2019 #4 Inviato 30 Giugno, 2019 Io vado controcorrente dico 2000 franchi svizzeri, anche se gli zecchini non li conosco per nulla questo non mi sembra veneziano dato che vicino al santo non c'è S. M. Venet ma SEDEMO che non ho idea da donde giunga Cita
Ospite Inviato 30 Giugno, 2019 #5 Inviato 30 Giugno, 2019 Mai visto niente di simile. Patacchina. = 0 Cita
okt Inviato 30 Giugno, 2019 Autore #6 Inviato 30 Giugno, 2019 1 ora fa, rorey36 dice: Mai visto niente di simile. Patacchina. = 0 Ahimé, proprio no, direi! Cita
Ospite Inviato 30 Giugno, 2019 #7 Inviato 30 Giugno, 2019 1 ora fa, okt dice: Ahimé, proprio no, direi! SEDEMO potrebbe significare Sede Malta Ordine. Imitazione dell'ordine dei Cavalieri di Malta. Al r/ c'è una invocazione a Maria. Getto la spugna. Cita
okt Inviato 30 Giugno, 2019 Autore #8 Inviato 30 Giugno, 2019 1 ora fa, rorey36 dice: SEDEMO potrebbe significare Sede Malta Ordine. Imitazione dell'ordine dei Cavalieri di Malta. Al r/ c'è una invocazione a Maria. Getto la spugna. E' di Malta, sì, ma quel che sembra SEDEMO non è una sigla dell'ordine gersolimitano, bensì.... Sì, è un'invocazione tratta dall'Ufficio di Maria di S. Bonaventura: DA MICHI VIRTVTEM CONTRA HOSTES TVOS Comunque il quiz è sul prezzo di martello. Cita
karnescim Inviato 1 Luglio, 2019 #9 Inviato 1 Luglio, 2019 12 ore fa, okt dice: E' di Malta, sì, ma quel che sembra SEDEMO non è una sigla dell'ordine gersolimitano, bensì.... Sì, è un'invocazione tratta dall'Ufficio di Maria di S. Bonaventura: DA MICHI VIRTVTEM CONTRA HOSTES TVOS Comunque il quiz è sul prezzo di martello. Mmmmh credo che sia più rara di quello che pensavo. ...mi sa che la cifra che ho detto prima non si avvicina nemmeno Cita
Archivio Inviato 1 Luglio, 2019 #10 Inviato 1 Luglio, 2019 (modificato) Se si tratta di un'imitazione di zecchino dell'Ordine di Malta deduco che SEDEMO sia da leggere OMEDES ovvero il nome del gran maestro Juan de Omedes, di solito questi zecchini vanno da 1000 a 2500 euro, dico 4500 per stare larghi perchè non può essere così semplice, magari l'hanno battuta a di più. Modificato 1 Luglio, 2019 da Archivio Cita
prtgzn Inviato 1 Luglio, 2019 #11 Inviato 1 Luglio, 2019 Ho paura che una moneta così passi i 40.000 €. Ho letto da qualche parte qualcosa, sulla rarità di questo tondello. Cita
okt Inviato 1 Luglio, 2019 Autore #12 Inviato 1 Luglio, 2019 4 ore fa, prtgzn dice: Ho paura che una moneta così passi i 40.000 €. Ho letto da qualche parte qualcosa, sulla rarità di questo tondello. Hai vinto, prtgzn! Cita
fabry61 Inviato 2 Settembre, 2019 #13 Inviato 2 Settembre, 2019 Kunker ci delizia ancora una volta. Vediamo chi spunta la cifra di aggiudicazione. Ed in special modo la provenienza visto la sua estrama rarità. Buon lavoro Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..