day.jump81 Inviato 30 Giugno, 2019 #1 Inviato 30 Giugno, 2019 Salve a tutti ! Vorrei chiedervi un parere riguardo a questa mia moneta da 20$ dollari d'oro del 1911 coniata a Denver..nella parte frontale sulla sinistra ha una parte leggiermente più opaca ..vorrei spedirla alla PCGS per valutarla..a parer mio potrebbe essere benissimo un 68 + se cosi fosse sarebbe unica ! Però ho visto monete non classificate poichè pulite fortemente ecc ecc..vorrei chiedervi il vostro parere..e se la patina a sinistra è tollerabile per ottenere una gradazione MS.. Grazie a tutti !!! Ps.mi fa caricare solo una foto ... Cita
TIBERIVS Inviato 30 Giugno, 2019 #3 Inviato 30 Giugno, 2019 Ciao, la moneta che hai postato, è come tu dici un 20 USD zecca di Denver, anno 1911, non è una moneta con rarità numismatica, la conservazione che tu dai mi sembra molto ottimistica, sul R/ vi sono presenti sul campo righette, il volto è leggermente appiattito, ed il bordo non è perfettamente integro, al D/ volendo la situazione è ancor peggiore, colpetti sul bordo, ore 19, 23, 13,14,17 sulle ali dell'aquila diffuse righe e colpetti, no proprio 68+ lo vede da lontano, ti allego il D/ e R/ di un 68 da un sito americano, come potrai tu stesso vedere, è un altro pianeta. Vuoi farla certificare? perchè? Tanto non te la certificherebbero sicuramente 68, come la vedo io siamo sullo SPL pari ad un 55 +/-, è una moneta comune con il valore di borsa, non sprecare i soldi in certificazioni inutili. saluti TIBERIVS Cita
TIBERIVS Inviato 30 Giugno, 2019 #4 Inviato 30 Giugno, 2019 Attenzione che YV_LaMoneta...la sta osservando, secondo me, per lui è anche falsa..... TIBERIVS 3 Cita
fapetri2001 Inviato 30 Giugno, 2019 #5 Inviato 30 Giugno, 2019 1 ora fa, TIBERIVS dice: Attenzione che YV_LaMoneta...la sta osservando, secondo me, per lui è anche falsa..... TIBERIVS concordo con Tiberius, anche a mio parere la moneta è molto dubbia, sarebbe da pesarla inanzi tutto e poi guardarla molto bene Cita
day.jump81 Inviato 30 Giugno, 2019 Autore #6 Inviato 30 Giugno, 2019 Salve grazie per la rislosta Tiberivis !! La mia domanda però non è stata esaudita ..secondo te la patina più chiara sulla sinistra influenzerebbe la gradazione ? La moneta secondo te è pulita o no ? Da quello che ho capito sarebbe ok !? Io sono lontano da MS 68 /69 ..ma scusami tu dandogli un + 55 ..manco MS per ..me sei più lontano di me..comunque grazie del tuo parere ! Provo a imposzare altre foto.. Cita
day.jump81 Inviato 30 Giugno, 2019 Autore #7 Inviato 30 Giugno, 2019 La mia domanda è se per voi sia pulita e quindi inclassificabile ..oppure e solo una mia paura..grazie !! Cita
day.jump81 Inviato 30 Giugno, 2019 Autore #8 Inviato 30 Giugno, 2019 26 minuti fa, fapetri2001 dice: concordo con Tiberius, anche a mio parere la moneta è molto dubbia, sarebbe da pesarla inanzi tutto e poi guardarla molto bene Salve la moneta è originale pesa 34,44 grammi..ed è certificata..il mio dubbio e solo se spedendola non verrebbe certificata..perchè pulita violentemente ..oppure graduata MS..tutto qui !! Siccome sono stato da 4 numismatici ..e non in Italia ..tutti è quattro mi anno offerto cifre con 500 euro di differenza ..e uno mi ha detto che la potevo buttare perchè era stata pulita..poi però mi ha fatto un offerta ! ..mentre gli altri la anno graduata 64..65..giusto perchè la volevono camprare a poco ..senza che io le avessi detto che volevo venderla...cmq ..non sono qua per criticare l'operato di queste persone ..ma solo per chiedere a voi più esperti se pensate che sia pulita..compromessa ..senza lustro o patina se cosi vogliamo chiamarla..grazie in anticipo !! Saluti !! Cita
day.jump81 Inviato 30 Giugno, 2019 Autore #9 Inviato 30 Giugno, 2019 1 ora fa, TIBERIVS dice: Ciao, la moneta che hai postato, è come tu dici un 20 USD zecca di Denver, anno 1911, non è una moneta con rarità numismatica, la conservazione che tu dai mi sembra molto ottimistica, sul R/ vi sono presenti sul campo righette, il volto è leggermente appiattito, ed il bordo non è perfettamente integro, al D/ volendo la situazione è ancor peggiore, colpetti sul bordo, ore 19, 23, 13,14,17 sulle ali dell'aquila diffuse righe e colpetti, no proprio 68+ lo vede da lontano, ti allego il D/ e R/ di un 68 da un sito americano, come potrai tu stesso vedere, è un altro pianeta. Vuoi farla certificare? perchè? Tanto non te la certificherebbero sicuramente 68, come la vedo io siamo sullo SPL pari ad un 55 +/-, è una moneta comune con il valore di borsa, non sprecare i soldi in certificazioni inutili. saluti TIBERIVS Guarda la faccia qui..ho tante foto..e in ognuna si può apprezzare meglio i diversi dettagli.. Cita
day.jump81 Inviato 30 Giugno, 2019 Autore #10 Inviato 30 Giugno, 2019 50 minuti fa, fapetri2001 dice: concordo con Tiberius, anche a mio parere la moneta è molto dubbia, sarebbe da pesarla inanzi tutto e poi guardarla molto bene Ecco la mia..e sotto una MS 69... Cita
Ospite Inviato 30 Giugno, 2019 #11 Inviato 30 Giugno, 2019 https://www.ma-shops.com/shops/search.php?searchstr=20+%24+1911+D&catid=6&submitBtn=Trova&lang=it&PHPSESSID= 66+ 9000 dollari senza il + 3675 d. stesso venditore altra 66 a 3500. Posso ridere e ripetere che gli americani di numismatica non capiscono una beata mazza ? Cita
TIBERIVS Inviato 30 Giugno, 2019 #12 Inviato 30 Giugno, 2019 20 minuti fa, day.jump81 dice: Salve la moneta è originale pesa 34,44 grammi..ed è certificata..il mio dubbio e solo se spedendola non verrebbe certificata..perchè pulita violentemente ..oppure graduata MS..tutto qui !! Siccome sono stato da 4 numismatici ..e non in Italia ..tutti è quattro mi anno offerto cifre con 500 euro di differenza ..e uno mi ha detto che la potevo buttare perchè era stata pulita..poi però mi ha fatto un offerta ! ..mentre gli altri la anno graduata 64..65..giusto perchè la volevono camprare a poco ..senza che io le avessi detto che volevo venderla...cmq ..non sono qua per criticare l'operato di queste persone ..ma solo per chiedere a voi più esperti se pensate che sia pulita..compromessa ..senza lustro o patina se cosi vogliamo chiamarla..grazie in anticipo !! Saluti !! Ciao innanzitutto, la moneta originale pesa 33,43 gr, spero che tu abbia sbagliato a scrivere ( 34,44 anzichè 33,43) altrimenti oltre la conservazione sorgono altri dubbi..... comunque per fare dei paragoni tra foto/conservazioni, bisogna innanzitutto postare delle foto leggibili, ( almeno come ho postato io al nr 3) inteso come ingrandimento, poichè nelle tue è impossibile poter determinare con esattezza pregi e difetti, comunque ti invito nuovamente ad osservare al D/ della tua, tutte le imperfezioni( righe e colpi) presenti sulle ali, visibili anche con il modesto ingrandimento presentato. saluti TIBERIVS Cita
Ospite Inviato 30 Giugno, 2019 #13 Inviato 30 Giugno, 2019 21 minuti fa, day.jump81 dice: .e uno mi ha detto che la potevo buttare perchè era stata pulita. Bel cretino. Ti dice di buttare almeno 1100/1150 € di oro fino. Io comunque tutta sta differenza tra 65 e 68, 69 non ce la vedo. (almeno dalle foto). Ma io sono contrario agli slabbatori. Cita
TIBERIVS Inviato 30 Giugno, 2019 #14 Inviato 30 Giugno, 2019 C'è sempre incombente la presenza di YV_laMoneta, che potrebbe stroncare tutte le nostre elucubrazioni....... Cita
Ospite Inviato 30 Giugno, 2019 #15 Inviato 30 Giugno, 2019 Adesso, TIBERIVS dice: C'è sempre incombente la presenza di YV_laMoneta, che potrebbe stroncare tutte le nostre elucubrazioni....... Non possiamo nemmeno sponsorizzarlo per farlo assumere da qualche slabb-house. Chi vuoi che assuma uno per il quale tutte le monete sono false. Crollerebbero gli utili. Cita
day.jump81 Inviato 30 Giugno, 2019 Autore #16 Inviato 30 Giugno, 2019 3 minuti fa, TIBERIVS dice: Ciao innanzitutto, la moneta originale pesa 33,43 gr, spero che tu abbia sbagliato a scrivere ( 34,44 anzichè 33,43) altrimenti oltre la conservazione sorgono altri dubbi..... comunque per fare dei paragoni tra foto/conservazioni, bisogna innanzitutto postare delle foto leggibili, ( almeno come ho postato io al nr 3) inteso come ingrandimento, poichè nelle tue è impossibile poter determinare con esattezza pregi e difetti, comunque ti invito nuovamente ad osservare al D/ della tua, tutte le imperfezioni( righe e colpi) presenti sulle ali, visibili anche con il modesto ingrandimento presentato. saluti TIBERIVS Ciao si 33.43.. le foto non me le carica?...riprovo.. Cita
YV_ laMoneta Inviato 30 Giugno, 2019 #17 Inviato 30 Giugno, 2019 3 ore fa, day.jump81 dice: Salve a tutti ! Vorrei chiedervi un parere riguardo a questa mia moneta da 20$ dollari d'oro del 1911 coniata a Denver..nella parte frontale sulla sinistra ha una parte leggiermente più opaca ..vorrei spedirla alla PCGS per valutarla..a parer mio potrebbe essere benissimo un 68 + se cosi fosse sarebbe unica ! Però ho visto monete non classificate poichè pulite fortemente ecc ecc..vorrei chiedervi il vostro parere..e se la patina a sinistra è tollerabile per ottenere una gradazione MS.. Grazie a tutti !!! Ps.mi fa caricare solo una foto ... this is a rough fake → in green circles shows numerous subcortical shells formed during the casting of this product (see pictures below). Cita
day.jump81 Inviato 30 Giugno, 2019 Autore #18 Inviato 30 Giugno, 2019 48 minuti fa, YV_ laMoneta dice: this is a rough fake → in green circles shows numerous subcortical shells formed during the casting of this product (see pictures below). ?♂️..va bhè... Cita
day.jump81 Inviato 30 Giugno, 2019 Autore #19 Inviato 30 Giugno, 2019 Ok..nessuno mi sa dire se è stata pulita o meno ?.. e come poter caricare altre foto .. Cita
day.jump81 Inviato 30 Giugno, 2019 Autore #20 Inviato 30 Giugno, 2019 5 minuti fa, day.jump81 dice: Ok..nessuno mi sa dire se è stata pulita o meno ?.. e come poter caricare altre foto .. Retro.. Cita
day.jump81 Inviato 30 Giugno, 2019 Autore #22 Inviato 30 Giugno, 2019 E qusta e sbeccata sul viso ..non eccezionale ..eppure MS 67 ! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..