Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

20190708_121946_compress34.thumb.jpg.be1da946e4981ecedb0d09fe363e7353.jpg20190708_121958_compress0.thumb.jpg.4d1a8bb15642d271f55a6f17b245e496.jpgSalve a tutti,  

Vorrei avere maggiori informazioni imageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258imageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258riguardanti questa moneta..se non erro dovrebbe trattarsi di un denario di Sesto Pompeo..il diametro è  di 2,5cm lo spessore di 2 mm il peso è  di 5gr...

Grazie a tutti.. 

Modificato da Marconero84

Inviato

Ciao , manca la foto , se fosse veramente un denario di Sesto Pompeo !........5 grammi sono troppi . 

Inviato
5 minuti fa, Legio II Italica dice:

Ciao , manca la foto , se fosse veramente un denario di Sesto Pompeo !........5 grammi sono troppi . 

Inviato
11 minuti fa, Legio II Italica dice:

20190708_121946_compress34.thumb.jpg.793fdb6646af882bff0f5a0fc8b9c6e8.jpg20190708_121958_compress0.thumb.jpg.81e797e4928e8c0374a09d01b624ee32.jpg

Non essendo un esperto in materia la mia era una supposizione riguardo a quello che si trova su internet..se può  aiutarmi le sarei grato..

Saluti

Inviato

a me non piace per nulla sembrano due metà saldate sul bordo e non  sembra nemmeno argento

Inviato
19 minuti fa, karnescim dice:

a me non piace per nulla sembrano due metà saldate sul bordo e non  sembra nemmeno argento

Non ho chiesto se piacciono o no..sto solo cercando qualcuno che cortesemente mi dia  informazioni  al riguardo..e credo che lei non sia la persona giusta..

Saluti

Inviato
8 minuti fa, Marconero84 dice:

Non ho chiesto se piacciono o no..sto solo cercando qualcuno che cortesemente mi dia  informazioni  al riguardo..e credo che lei non sia la persona giusta..

Saluti

perfetto, non voglio contestare il suo giudizio, specifico solamente che il mio "non mi piace" è un eufemismo per dire che secondo me non è originale, il perchè l'ho spiegato, buona continuazione

Inviato

Salve , non e' per difendere nessuno in quanto non e' necessario farlo , ma quando a volte si dice : "a me non piace" , si sottintende che la moneta , in generale non la sua in particolare , lascia molti dubbi circa l' autenticita' ; giudizio che mi trova concorde , dalla foto non sembra autentica , anche il peso di 5 grammi da lei dichiarato e' fuori norma .

Per giudicare meglio lei stesso guardi e confronti questa moneta originale con la sua . Saluti :

Nasidia1.jpg

Inviato
8 minuti fa, karnescim dice:

perfetto, non voglio contestare il suo giudizio, specifico solamente che il mio "non mi piace" è un eufemismo per dire che secondo me non è originale, il perchè l'ho spiegato, 

Innanzitutto  la ringrazio di aver specificato il suo concetto di "non mi piace" dove sicuramente  ho frainteso..invece per quanto riguarda il mio "giudizio" ( dove non  volevo mancarla di rispetto e se l ho fatto involontariamente mi scuso)è  il fatto di aver ricevuto  scarse informazioni al riguardo essendo io un ignorante in materia..

Saluti 

Inviato
9 minuti fa, Legio II Italica dice:

Salve , non e' per difendere nessuno in quanto non e' necessario farlo , ma quando a volte si dice : "a me non piace" , si sottintende che la moneta , in generale non la sua in particolare , lascia molti dubbi circa l' autenticita' ; giudizio che mi trova concorde , dalla foto non sembra autentica , anche il peso di 5 grammi da lei dichiarato e' fuori norma .

Per giudicare meglio lei stesso guardi e confronti questa moneta originale con la sua . Saluti :

Nasidia1.jpg

Salve,

La ringrazio della risposta..e scusate il mio fraintendimento riguardo al non mi piace..non conosco i  termini usati in questo campo..detto ciò..vorrei capire se  potrebbe trattarsi di una copia?

Inviato

1 minuto fa, Paolino67 dice:

gadget che veniva regalato con l'Ergospalma Plasmon (anni '70)

Bè, se non antico, quantomeno d'antan è, allora! :lol:   

Bravo Paolo

Inviato
42 minuti fa, Legio II Italica dice:

Nasidia1.jpg

Mi scusi il disturbo,

Sa darmi informazioni anche per questa?

è  della stessa famiglia prodotte da Plasmon ?

Vedendo il link che mi hanno inviato c'è ..ma cambia l immagine del retro..

Grazie e scusi ancora per il disturbo..20190708_122006_compress26.thumb.jpg.47e48863d7751b23b668d2e29b77bbfc.jpg20190708_122012_compress25.thumb.jpg.3773eda39c3d2d3d7e650371706ea255.jpg

Supporter
Inviato

riproduzione del semisse di Lucius Trebanius. fra l'altro manca il segno di valore al rovescio.

Comunque quando vede monete così perfettamente tonde può stare sicuro che sono finte.

Inviato
22 minuti fa, Scipio dice:

riproduzione del semisse di Lucius Trebanius. fra l'altro manca il segno di valore al rovescio.

Comunque quando vede monete così perfettamente tonde può stare sicuro che sono finte.

La ringrazio per l'informazione 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.