Vai al contenuto
IGNORED

Lire 1836 Scudo Carlo Alberto


Risposte migliori

Salve a tutti.

Ho acquistato il mio primo scudo di Carlo Albero e precisamente l'anno 1836.

Appena ricevuta la moneta sono stato assalito da numerosi dubbi.

Per motivi finanziari, come primo acquisto mi sono rivolto ad una moneta in condizioni MB.

I miei dubbi?

- L'usura del bordo non è uniforme, il peso della moneta è do soli gr. 24,68.

Un parere da voi esperti mi farebbe molto piacere (ho preso una patacca?)

Ecco il dritto

post-870-1169646596_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Secondo me puoi stare tranquillo e' autentico questo scudo di Carlo Alberto

La mancanza di peso e' normale considerando la sua conservazione e la pulizia eseguita.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie per i pareri competenti.

Euro 50, 00 puòessere un valore adeguato allo stato di conservazione della moneta?

Collezionare monete (comuni come questa) in condizioni MB/BB può essere un inizio corretto?

Link al commento
Condividi su altri siti


E' difficile dare dei criteri in base ai quali collezionare. Il prezzo di acquisto è corretto e se la finalità è il puro divertimento vai tranquillo per questa strada. Se però il tuo desiderio è che la tua collezione cresca anche di valore da un punto di vista economico, allora dovresti orientarti verso monete dallo spl in su, così da mantenere ed aumentare nel tempo il valore delle tue monete. In bocca al lupo per la tua collezione!

Link al commento
Condividi su altri siti


puffettu per quanto riguarda la moneta appena comprata puoi stare tranquillo.. è autentica ed il prezzo è adeguato alla conservazione...

come dice giustamente simonesrt non ci sono verità indiscutibili circa il modo di impostare una collezione..

personalmente, dopo un inizio un po' allo sbaraglio, ho deciso di orientarmi sulle conservazioni migliori. naturalmente, essendo le monete meglio conservate decisamente più costose, è necessario prima maturare un po' di esperienza, per non rischiare di prendere batoste dolorose.

in bocca al lupo per la tua collezione!! ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.