Vai al contenuto
IGNORED

che moneta è?


Risposte migliori

Prima di tutto, benvenuto nel forum :D

10 centimes Tunisia 1907 (anno dell'Egira 1325) in bronzo, direi non comune, coniata in 500.000 pezzi, il mio vecchio (1997) World Coins la valutava 3$ BB - 6$ SPL - 20$ FDC oggi probabilmente qualcosa in più :)
Non riesco però dalla foto a valutare lo stato di conservazione, che mi sembra buono, anche se pare ci siano dei colpetti sul bordo, bisognerebbe avere una foto anche dell'altro lato :)

ciao.
petronius :)
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie,
Diciamo che nel bordo c' è qualche piccolissimo colpetto; latermente è liscia con un colpetto, invece dove c' è scritto 10 centimes nel cerchio centrale ci sn dei piccolissimi colpetti.
Link al commento
Condividi su altri siti


Poi vorrei fare altre 2 domande:

1) per conservare le monete senza rovinarle di piu nel tempo dv posso custodirle? :unsure:

2) Ho uno shilling del 1983, della " Republik Osterreich" da dv viene e quanto vale?



GRAZIE MILLE IN ANTICIPO :)



P.S.

Bel forum ;)
Link al commento
Condividi su altri siti


[color="blue"]Ciao Sasa benvenuto.

Per la conservazione delle monete per me il miglior modo di tenerle e conservarle sono i Box in velluto che puoi tenere in valigette o anche tipo cassettiera,uno sopra all'altro. Sono un pò costosi ma credo il miglior modo!
Puoi metterle anche in capsule e poi in box!
Quì puoi vedere qualcosa,è solo per vedere non sò se sono prezzi buoni o no!

[url="http://www.masterphil.it/filatelia/index.aspx"]http://www.masterphil.it/filatelia/index.aspx[/url]

Republik Osterreich cioè Austria
Shilling 1 = pochi centesimi d'euro

Ciao
F.[/color]
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.