Vai al contenuto
IGNORED

5 lire 1879


Risposte migliori

qBB
(dicono Rara)

a 70 €

che faccio?

P.S. se a qualcuno va di aiutarmi ho una lista delle mie mancanti italiane con i relativi prezzi di acquisto che mi hanno proposto...magari ci scambiamo una mail

grazie
ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Non puoi postare una foto della moneta?
Cmq...per un qBB 70 EUR mi sembrano eccessivi...non essendo un pezzo raro il 1879 (mi ricordo che è il 1878 quello che svena..)
Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta non è rara, è stata coniata in 4 milioni di pezzi ed è valutata come "comune" (forse la si può trovare anche come "non comune", ma non "rara").
Il prezzo di 70 euro mi sembra onesto se la conservazione è effettivamente qBB: il Gigante 2004 la valuta 45 euro in stato MB, 100 euro BB.

Ciao,
[b]Alberto[/b]
Link al commento
Condividi su altri siti


5 Lire (secondo tipo) 1879 Umberto I
Ben 4.000.000 pezzi definita CC (comunissima)
Il Gigante 2005 la valuta in BB 90 euro
Calcola che si trova in giro a meno tra i 70-80 euro

ciaoo
Link al commento
Condividi su altri siti


grazie delle info...

vedo che molti venditori ci marciano molto sul fatto di C NC R

in più, non avendo negozi nelle vicinanze, devo affidarmi ad acquisti on-line...
e spesso x non avere sorprese sullo stato di conservazione mi butto sul FDC (x monete)
o FDS (x banconote)...
Link al commento
Condividi su altri siti


Cosa vi pare di questo ?

[url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=17981&item=3954607378&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3954607378&rd=1[/url]

ciao
Link al commento
Condividi su altri siti


Ho visto anch'io tempo fa in una vetrina un 5 £ del 1879 a 70 Euro, ero tentato di comprarla e poi ho lasciato perdere, spero sempre di spuntare un prezzo inferiore per questa moneta e ne rimando l'acquisto.

Il fatto è che la serie Umbertina è di una monotonia agghiacciante, non mi incoraggia a spenderci dei soldi. Ma naturalmente è una mia idea.
Link al commento
Condividi su altri siti


Piergi...la moneta della foto che hai postato tu...personalmente la colloco al massimo in BB...fotrse un po' scarso (e l'altro lato??)
se fosse di più....allora dimmi come collochi quella della foto della moneta che ho postato io...
Link al commento
Condividi su altri siti


Preferisco collezionare le monete del figlio di Umberto I :)
(+ varie e + artistiche)
Questa collezione e' decisamente piu' abbordabile (escludendo i 2 R4 e qualche R3)
Mi sono limitato a completare tutta la serie dei marenghi
Ho giusto qualche centesimo e qualche lira trovato nei cassetti , le uniche che prima o poi comprero' sono quelle relative alla Colonia Eritrea (in particolare i 2 Talleri)
Visto che ho gia' quelli di Vittorio Emanuele III

ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo quel venditore ha postato solo il dritto
Sicuramente se quella e' BB la tua SPL (decisamente+ folta la chioma ad esempio)
Confrontando le 2 monete noto alcune differenze :
la cifra 9 della data , la parte finale del naso , l' inizio dell' attaccatura della capigliature
Risulta anche a voi o mi sbaglio visto che questo scudo non lo conosco bene ?


ciao Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


Sulla cifra 9 devo dire che quella della mia foto..sembra tagliata in due da una righina bianca...ma alla fine è uguale a quella dell'altra foto.
avevo notato un bozzo alla base della nuca sulla seconda foto ed il naso mi sembra un po' a "patata"...ma potrebbe essere un effetto dell'usura.
Comunque preso da scrupolo...stasera ripeso la mia (anche se da quel che ricordo..mancavano solo alcuni centesimi di grammo al peso ufficiale..)
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 5 lire del 79 è una di quelle monete che a catalogo ha valutazioni esagerate. ho seguito diverse aste su eBay, e monete in qBB/Bb sono sempre andate vendute a prezzi inferiori ai 50€. Ne ho appena seguita una la settimana scorsa, era un qBB, andato via a 36€.
E' vero, la moneta è monotona, però se si vuole fare le tipologie anche di Umberto I° serve, visto che lo scudo è stato coniato solo per due anni e l'altra annata è fuori della portata per un normale collezionista :unsure:
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Oppiano ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.