Danielucci Inviato 25 Luglio, 2019 #1 Inviato 25 Luglio, 2019 (modificato) Ciao a tutti, vi volevo mostrare il mio ultimo acquisto, come vi sembra? Vi vorrei chiedere una info. La moneta è in Rame, ma questa "argentatura" da un valore aggiunto nonostante il fatto che la moneta è stata giudicata in FDC "Ottimo esemplare"? Ci sono dei FDC anche senza "argentatura"? Grazie a chi risponderà, Ciao Daniele Modificato 25 Luglio, 2019 da Danielucci 1 Cita
Danielucci Inviato 27 Luglio, 2019 Autore #2 Inviato 27 Luglio, 2019 Per favore rispondete uno alla volta, non vi accalcate che non vi sto dietro nel rispondere ...GLI EFFETTI COLLATERALI DELLE FERIE...(almeno spero) Cita
italpen Inviato 27 Luglio, 2019 #3 Inviato 27 Luglio, 2019 Sicuramente è una bellissima moneta innanzitutto. Complimenti!! È una moneta comune anche se in alta conservazione diventa più difficile da trovare. Esistono moltissime varianti e si trova in fdc sia in rame che con una bella argentatura come la tua. Io possiedo un esemplare ancora argentato in bb+. Ho visto anche dei falsi. Ciao Cita
principesax Inviato 27 Luglio, 2019 #4 Inviato 27 Luglio, 2019 (modificato) Complimenti, l'argentatura superificiale, anche chiamata imbiancatura, precede la coniazione, è certamente un plus! Modificato 27 Luglio, 2019 da principesax Cita
Danielucci Inviato 30 Luglio, 2019 Autore #5 Inviato 30 Luglio, 2019 Grazie @principesax @italpen Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..