Simone Cianci Inviato 29 Luglio, 2019 #1 Inviato 29 Luglio, 2019 Buongiorno a tutti, ho trovato questa moneta per strada ed è molto strana, non ne avevo mai viste così. Sembrerebbe Araba, non presenta alcuno spessore, piatta... e poi dai simboli non riesco a capire o dedurre nulla nemmeno il verso... Mi aiutate? Mi interessa sapere solo cos'è. Grazie a tutti in anticipo. Cita
nikita_ Inviato 29 Luglio, 2019 Supporter #2 Inviato 29 Luglio, 2019 3 ore fa, Simone Cianci dice: Buongiorno a tutti, ho trovato questa moneta per strada ed è molto strana, non ne avevo mai viste così. Sembrerebbe Araba, non presenta alcuno spessore, piatta... e poi dai simboli non riesco a capire o dedurre nulla nemmeno il verso... Mi aiutate? Mi interessa sapere solo cos'è. Grazie a tutti in anticipo. Ciao, è un semplice ornamento, questi sottili dischetti di rame od ottone (spesso simili a piccole monete d’oro dell’impero ottomano) appositamente forati per essere cuciti, erano/sono utilizzati in grande quantità sui vestiti delle donne nei periodi di festa. tipo 1 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..