Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho trovato questa moneta ma non si legge bene l'anno qualcuno mi sa dire di che anno è? E se ha valore?

IMG-20190805-WA0018.jpg

IMG-20190805-WA0019.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Salve! Si tratta di un 9 cavalli in rame di Ferdinando IV Re di Napoli (mi pare del 1790). Purtroppo le condizioni non sono delle migliori... 
Lascio giudicare il valore di mercato ai più esperti di me in questa monetazione ?

Modificato da lorluke
  • Grazie 1

Inviato

Buonasera @Antonio gallina,

Ferdinando IV. 

9 Cavalli

Sembrerebbe un 1790, ma alcuni particolari nella parte superiore della torre al rovescio ( inizio di lesione in alto a sinistra) .... mi fanno pensare al millesimo precedente... Il 1789.

Potresti fare delle foto del particolare sotto la torre? 

Saluti, 

Rocco 

Inviato
1 ora fa, Antonio gallina dice:

Ho trovato questa moneta ma non si legge bene l'anno qualcuno mi sa dire di che anno è? E se ha valore?

IMG-20190805-WA0018.jpg

IMG-20190805-WA0019.jpg

Puoi confrontarla con queste del nostro catalogo 

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIV1/11

Considerando lo stato di conservazione direi pochi euro... 

Inviato

Il Gigante 2011 valuta entrambe le annate (1789 e 1790) NC

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.