Vai al contenuto
IGNORED

Ciao, vorrei un vostro parere professionale per queste monete americane


Aleex

Risposte migliori

Vorrei sapere la valuta di queste monete e lo stato di conservazione...

In anticipo grazie a tutti.

11_compress73.jpg

12_compress65.jpg

Adesso, Aleex dice:

Vorrei sapere la valuta di queste monete e lo stato di conservazione...

In anticipo grazie a tutti.

11_compress73.jpg

12_compress65.jpg

 

6_compress78.jpg

3_compress68.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


22 ore fa, Aleex dice:

Si, ma perché non si possono allegare le foto in unica discussione?

Perchè, adesso, hai a disposzione solo 750kb per ogni messaggio (erano 500 fino a quando non hai raggiunto i 5 post).

Venendo alle monete, alcune hanno una luce troppo "sparata" e non è facile dare un giudizio sulla conservazione, in ogni caso hanno tutte evidenti segni di circolazione, con una conservazione che, mediamente, gira intorno al BB: poi possono essere mezzo punto in più o in meno, ma secondo me, da queste foto, nessuna arriva a SPL (ma non scendono nemmeno a MB).

Quanto al valore, il mezzo dollaro Kennedy vale mezzo dollaro, l'unico valore che ha in questa conservazione, non contenendo argento, è quello facciale, trattandosi, ovviamente, di moneta ancora in corso, come tutte quelle degli Stati Uniti. Stesso discorso per i dollari Eisenhower, sia quelli con l'Apollo 11, che quello con la campana, celebrativo del bicentenario della Dichiarazione d'Indipendenza. Nemmeno qui c'è l'argento, questi però, in questa conservazione, vengono scambiati a 3-5 euro l'uno.

https://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-SD/9

L'argento c'è invece negli altri due dollari, che ne contengono il 90%. Il Peace del 1923, coniato a San Francisco (le altre monete citate sopra sono tutte di Philadelphia) è purtroppo una di quelle messe peggio, e trattandosi anche di un'annata comune (oltre 19 milioni di pezzi) lo valuterei non più di 18-2 euro (ma forse 20 sono già troppi).

Resta il Morgan coniato nel 1886 a New Orleans (oltre 10 milioni di pezzi). La prima impressione che ho avuto è stata "questa non mi convince" :rolleyes: Può darsi che sbagli, anzi me lo auguro, ma prima di esprimere un parere vorrei vedere delle foto migliori, con la moneta messa per il verso giusto, e possibilmente corredata delle misure di peso e diametro.

A presto.

petronius :)

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, petronius arbiter dice:

Perchè, adesso, hai a disposzione solo 750kb per ogni messaggio (erano 500 fino a quando non hai raggiunto i 5 post).

Venendo alle monete, alcune hanno una luce troppo "sparata" e non è facile dare un giudizio sulla conservazione, in ogni caso hanno tutte evidenti segni di circolazione, con una conservazione che, mediamente, gira intorno al BB: poi possono essere mezzo punto in più o in meno, ma secondo me, da queste foto, nessuna arriva a SPL (ma non scendono nemmeno a MB).

Quanto al valore, il mezzo dollaro Kennedy vale moezzo dollaro, l'unico valore che ha in questa conservazione, non contenendo argento, è quello facciale, trattandosi, ovviamente, di moneta ancora in corso, come tutte quelle degli StatiUniti. Stesso discorso per i dollari Eisenhower, sia quelli con l'Apollo 11, che quello con la campana, celebrativo del bicentenario della Dichiarazione d'Indipendenza. Nemmeno qui c'è l'argento, questi però, in questa conservazione, vengono scambiati a 3-5 euro l'uno.

https://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-SD/9

L'argento c'è invece negli altri due dollari, che ne contengono il 90%. Il Peace del 1923, coniato a San Francisco (le altre monete citate sopra sono tutte di Philadelphia) è purtroppo una di quelle messe peggio, e trattandosi anche di un'annata comune (oltre 19 milioni di pezzi) lo valuterei non più di 18-2 euro (ma forse 20 sono già troppi).

Resta il Morgan coniato nel 1886 a New Orleans (oltre 10 milioni di pezzi). La prima impressione che ho avuto è stata "questa non mi convince" :rolleyes: Può darsi che sbagli, anzi me lo auguro, ma prima di esprimere un parere vorrei vedere delle foto migliori, con la moneta messa per il verso giusto, e possibilmente corredata delle misure di peso e diametro.

A presto.

petronius :)

A breve ti allego foto. Migliori con lo scanner e altri dettagli... Grazie per la considerazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


9 ore fa, petronius arbiter dice:

Perchè, adesso, hai a disposzione solo 750kb per ogni messaggio (erano 500 fino a quando non hai raggiunto i 5 post).

Venendo alle monete, alcune hanno una luce troppo "sparata" e non è facile dare un giudizio sulla conservazione, in ogni caso hanno tutte evidenti segni di circolazione, con una conservazione che, mediamente, gira intorno al BB: poi possono essere mezzo punto in più o in meno, ma secondo me, da queste foto, nessuna arriva a SPL (ma non scendono nemmeno a MB).

Quanto al valore, il mezzo dollaro Kennedy vale mezzo dollaro, l'unico valore che ha in questa conservazione, non contenendo argento, è quello facciale, trattandosi, ovviamente, di moneta ancora in corso, come tutte quelle degli Stati Uniti. Stesso discorso per i dollari Eisenhower, sia quelli con l'Apollo 11, che quello con la campana, celebrativo del bicentenario della Dichiarazione d'Indipendenza. Nemmeno qui c'è l'argento, questi però, in questa conservazione, vengono scambiati a 3-5 euro l'uno.

https://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-SD/9

L'argento c'è invece negli altri due dollari, che ne contengono il 90%. Il Peace del 1923, coniato a San Francisco (le altre monete citate sopra sono tutte di Philadelphia) è purtroppo una di quelle messe peggio, e trattandosi anche di un'annata comune (oltre 19 milioni di pezzi) lo valuterei non più di 18-2 euro (ma forse 20 sono già troppi).

Resta il Morgan coniato nel 1886 a New Orleans (oltre 10 milioni di pezzi). La prima impressione che ho avuto è stata "questa non mi convince" :rolleyes: Può darsi che sbagli, anzi me lo auguro, ma prima di esprimere un parere vorrei vedere delle foto migliori, con la moneta messa per il verso giusto, e possibilmente corredata delle misure di peso e diametro.

A presto.

petronius :)

Peso circa 27.9 

Diametro circa 3,5 cm

ATTENDO TUE NOTIZIE

IN TAL CASO POI TI NOSTRO ALTRE MONETE AMERICANE

 

ScannedImage.jpg

ScannedImage-2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


14 ore fa, Aleex dice:

Peso circa 27.9 

Diametro circa 3,5 cm

ATTENDO TUE NOTIZIE

Se le misure son queste, c'è poco da dire se non quelle esatte, che dovrebbero essere 26,73 grammi e 38,1 mm.

https://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-SD/7

Comunque più tardi guardo bene anche la foto, ora sono di fretta. Tu intanto controlla meglio le misure, e prova anche a vedere se la moneta è calamitabile...se lo è, addio speranze :cray:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


39 minuti fa, petronius arbiter dice:

Se le misure son queste, c'è poco da dire se non quelle esatte, che dovrebbero essere 26,73 grammi e 38,1 mm.

https://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-SD/7

Comunque più tardi guardo bene anche la foto, ora sono di fretta. Tu intanto controlla meglio le misure, e prova anche a vedere se la moneta è calamitabile...se lo è, addio speranze :cray:

petronius :)

Ti confermo che non è calamitabile, purtroppo non avendo atrezzi professionali la precisione scompare ?

Ho notato che il bilancino cinese va di un grammo in avanti ?

Il metro è roba edile ? misurando di nuovo sono arrivato a 3,7 cm

Oggi comprerò una unità di misura più professionale ?

Del resto perdonami per questo scempio... Ti allego altre foto migliori

 

20190807_133841_HDR_compress48.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Sì, se le misure, come dici, sono prese un po' "alla carlona" :lol: dando per scontato che in realtà corrispondano, dalle ultime, finalmente buone, foto, confermo anch'io la genuinità della moneta.

Che resta comune, con una conservazione che non va oltre il BB (VF25/30 secondo la scala americana), e un valore di circa 25 euro.

petronius :) 

Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, petronius arbiter dice:

Sì, se le misure, come dici, sono prese un po' "alla carlona" :lol: dando per scontato che in realtà corrispondano, dalle ultime, finalmente buone, foto, confermo anch'io la genuinità della moneta.

Che resta comune, con una conservazione che non va oltre il BB (VF25/30 secondo la scala americana), e un valore di circa 25 euro.

petronius :) 

E cosa mi dici di queste altre due chicche ?

20190807_231347_HDR_compress34.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Gli ultimi 2 morgan sono buoni, il primo vale il peso perchè anno comune e bassa conservazione, il San Francisco se fosse stato in buona conservazione avrebbe avuto un maggior riscontro, diciamo che così, forse, trovi qualcuno che spenda 30 euro in caso di vendita, ma lo vedo improbabile.

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, Aleex dice:

Anche con le varianti ?

Per i VAM è tutt'altro discorso, ma bisognerebbe vedere di quali si tratta, tantissimi non pagano nessun surplus. Se stai chiedendo se ce ne fosse qualcuno nelle monete da te postate, posso dirti che ci vogliono foto nettamente migliori per poterli vedere.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.