Vai al contenuto
IGNORED

20 Lire 1848 Genova Carlo Alberto


Risposte migliori

Ecco l'ultimo ingresso tra i marenghi di Carlo Alberto. Data comune secondo i cataloghi, ma bellina non lo è affatto (e infatti ci ho messo un bel pò per trovarla)

Le foto rendono abbastanza i rilievi ancora alti, non rendono molto la lucentezza dei fondi

 

Adesso siamo a -1 !!!

Mi manca una data tra le più comuni, ma anche qui trovarla bella senza spendere tanto non è affar facile

 

_23A0254-copia.jpg

_23A0256-copia.jpg

  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, simonesrt dice:

Buona conservazione per questo millesimo. I marenghi di Carlo Alberto è difficile trovarli in buona conservazione a parte il 1849 G.

Grazie!

Il lato positivo è che quella di Carlo Alberto è l'unica raccolta di Marenghi Italiani che si può completare in conservazione dignitosa senza spendere un capitale. I 29 marenghi che ho in collezione hanno mediamente la conservazione di quella che ho postato e originano da commercianti/aste, la media del prezzo pagato è 360€ (inclusi i pezzi rari come il 1847 SSZ), il primo acquisto di Novembre 2014

 

Modificato da rickkk
Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, rickkk dice:

Grazie!

Il lato positivo è che quella di Carlo Alberto è l'unica raccolta di Marenghi Italiani che si può completare in conservazione dignitosa senza spendere un capitale. I 29 marenghi che ho in collezione hanno mediamente la conservazione di quella che ho postato e originano da commercianti/aste, la media del prezzo pagato è 360€ (inclusi i pezzi rari come il 1847 SSZ), il primo acquisto di Novembre 2014

 

Complimenti,  ottima collezione con una buona conservazione media ed anche un prezzo di acquisto ragionevole. Anche i colli lunghi sono abbastanza abbordabili tranne il 56 T

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, simonesrt dice:

Complimenti,  ottima collezione con una buona conservazione media ed anche un prezzo di acquisto ragionevole. Anche i colli lunghi sono abbastanza abbordabili tranne il 56 T

E infatti è l'unico che mi manca, però ho il 1858 torino doppio! ?

Link al commento
Condividi su altri siti


44 minuti fa, simonesrt dice:

Complimenti 

Quando hai già un bel pezzo ma trovi da un commerciante Olandase un pezzo stellare certificato PCGS MS-63 (il migliore censito) ad un prezzaccio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, rickkk dice:

Quando hai già un bel pezzo ma trovi da un commerciante Olandase un pezzo stellare certificato PCGS MS-63 (il migliore censito) ad un prezzaccio...

 

Ricomplimenti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Staff

Adoro questo look "da catalogo" :) 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Bella moneta. Complimenti. Però adesso il prezzo dell'oro si è impennato ed i commercianti cominciano ad adeguarsi aumentando logicamente i prezzi. La collezione di Marenghi di Carlo Alberto ed i "Collo lungo" si può completare ( nel tempo e con difficoltà, stranamente alcune date Comuni sono difficili da reperire, non  so perchè ). Poi ci sono i cosiddetti millesimi "fantasma" ( monete registrate  dalle Zecche ma mai apparse sul mercato ) che sto studiando da un pò di tempo con estrema difficoltà ( mancanza di documenti, omertà, disinteresse etc ). 

Ciao  

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti per il marenghino di Carlo Alberto, molto bello. A volte queste collezioni un po’ bistrattate possono dare molte soddisfazioni!

 

PS. Se non sai cosa fartene del secondo 1858 e devi far posto al 1856To, offro casa ?

N.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.