Litra68 Inviato 15 Agosto, 2019 #1 Inviato 15 Agosto, 2019 Buonasera, Stavo sistemando alcune monete della mia Famigliola Borbonica e osservando I miei due 6 Tornesi di Ferdinando IV, millesimo 1800 e 1802 l'occhio è caduto sulla differente posizione della leggenda, nel 1800 si ferma prima del Busto REX mentre nel 1802 è quasi attaccata al busto. Ovviamente sono alle prime armi e potrei vedere cose che data l'usura delle mie monete potrebbe essere una mia illusione.. Però il. Busto sembra più grande nel 1802. Aspetto vostri interventi. Grazie in anticipo Saluti Alberto 1 Cita
gennydbmoney Inviato 16 Agosto, 2019 #2 Inviato 16 Agosto, 2019 Buongiorno, difficile stabilirlo con certezza, cosa non impossibile considerando anche gli anni diversi della coniazione,,molto probabilmente i coni sono stati rifatti o ripresi più volte... Per verificare l'effettiva differenza dei due ritratti del Re bisognerebbe verificare su due esemplari in uguale conservazione, meglio se in alta conservazione... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..