Crine Inviato 22 Agosto, 2019 #1 Inviato 22 Agosto, 2019 (modificato) Ciao a tutti, mi piace davvero tantissimo questo Solido di Giustiniano: Emissione: 547-549 d.C., Zecca di Roma, gr. 4,25, (MB135479), Diam.: mm. 20,10, mBB, (RR) Mi affascina molto perchè coniato a Roma nel periodo in cui Giustiniano stava quasi per riconquistare tutto l'impero (Gallia e Britannia escluse) e vorrei averlo; in rete ne ho trovati simili ma di altre zecche (Costantinopoli, forse è Roma che lo fa dare come rarissimo?) ma a prezzi decisamente inferiori di questo, che è prezzato a 990 euro.. ? Secondo voi vale quel prezzo? Grazie mille!! (PS e a me più che mBB sembra splendido..) Modificato 22 Agosto, 2019 da Crine aggiunta TAG Cita
Artax Inviato 22 Agosto, 2019 #2 Inviato 22 Agosto, 2019 SPL non è secondo me, in quanto nei capi al retro e al dritto ci sono evidenti graffi......Qualora tu decidessi di comprarlo fatti rilasciare sempre un "Certificato di lecita provenienza" ai sensi dell'Art. 64 del codice dei Beni Culturali. Riguardo il prezzo non saprei dirti, certi negozi o case d'aste ne mettono uno piuttosto che un altro. Cita
Crine Inviato 22 Agosto, 2019 Autore #3 Inviato 22 Agosto, 2019 Grazie per la dritta riguardo i graffi. ? Spero qualcuno possa darmi un parere sul prezzo (e spero sia effettivamente RR come dicono.. quel negozio è serio ma non si sa mai) Cita
Crine Inviato 23 Agosto, 2019 Autore #4 Inviato 23 Agosto, 2019 Ciao, c'è nessuno che sa darmi una mano per la valutazione di quel pezzo? ? Grazie mille! Crine Cita
Liutprand Inviato 23 Agosto, 2019 #5 Inviato 23 Agosto, 2019 Forse gli esperti della specifica sezione sono in vacanza. Se puoi aspetta qualche giorno Cita
Crine Inviato 23 Agosto, 2019 Autore #6 Inviato 23 Agosto, 2019 Sì certo, no problem ? tanto comunque a quel prezzo difficilmente posso permettermela attualmente purtroppo ? Cita
aemilianus253 Inviato 24 Agosto, 2019 #7 Inviato 24 Agosto, 2019 Peccato per i graffi. La moneta altrimenti è belloccia. Sul prezzo, immagino sia da un commerciante, può starci anche. Non è un regalo, ma nemmeno uno scandalo. Se ti piace e ti affascina, perché no? 1 Cita
Crine Inviato 24 Agosto, 2019 Autore #8 Inviato 24 Agosto, 2019 Grazie! Ma secondo te è davvero RR? Non so come si veda di che zecca è, è davvero della zecca di Roma? ? Cita
Arka Inviato 25 Agosto, 2019 #9 Inviato 25 Agosto, 2019 Resta valido il consiglio di leggere un testo che tratti le monete che si vuole collezionare. Arka Diligite iustitiam Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..