Luca costa Inviato 24 Agosto, 2019 #1 Inviato 24 Agosto, 2019 (modificato) Buongiorno a tutti! Ormai colleziono (e vendo) monete da 15 anni ma non finisco mai di stupirmi e di meravigliarmi quando ne trovo alcune così belle, quasi perfette. Alcune 200 lire fanno parte di queste, di quella cerchia (non molto stretta) di monete meravigliose. Tra repubblica, San marino e Vaticano ce ne sono veramente di splendide e degne di nota. La mia preferita in assoluto é la 200 lire 1978 San marino "La tessitrice". A mio avviso qui c' é tutto... bellezza, eleganza, stile e qualcosa che sa di antico come il mestiere che rappresenta nel facciale, un piccolo (e comune) capolavoro! Le vostre preferite quali sono? Allego foto dalla mia collezione... Modificato 24 Agosto, 2019 da Luca costa 1 Cita
Lino86 Inviato 25 Agosto, 2019 #2 Inviato 25 Agosto, 2019 Il 24/8/2019 alle 10:15, Luca costa dice: Buongiorno a tutti! Ormai colleziono (e vendo) monete da 15 anni ma non finisco mai di stupirmi e di meravigliarmi quando ne trovo alcune così belle, quasi perfette. Alcune 200 lire fanno parte di queste, di quella cerchia (non molto stretta) di monete meravigliose. Tra repubblica, San marino e Vaticano ce ne sono veramente di splendide e degne di nota. La mia preferita in assoluto é la 200 lire 1978 San marino "La tessitrice". A mio avviso qui c' é tutto... bellezza, eleganza, stile e qualcosa che sa di antico come il mestiere che rappresenta nel facciale, un piccolo (e comune) capolavoro! Le vostre preferite quali sono? Allego foto dalla mia collezione... Non conoscevo questa 200L...davvero un piccolo capolavoro ❤️ Cita
Re di denari Inviato 25 Agosto, 2019 #3 Inviato 25 Agosto, 2019 Bellissima! Appena ho tempo spio le mie e mando foto qui! Bravo Luca! Cita
Re di denari Inviato 11 Settembre, 2019 #4 Inviato 11 Settembre, 2019 Il 25/8/2019 alle 20:48, Lino86 dice: Non conoscevo questa 200L...davvero un piccolo capolavoro ❤️ Scusa per il ritardo della mia risposta. Le foto che ho messo non sono belle come le tue. Però la monetina è molto bella secondo me. Cita
Saturno Inviato 12 Settembre, 2019 #5 Inviato 12 Settembre, 2019 Nel 1980 furono coniate due tipi diversi della moneta da 200 lire per la FAO: "Valorizzazione della donna" e "Giornata mondiale dell'alimentazione 16 ottobre", che circolarono moltissimo nelle nostre tasche.... Cita
Tm_NPZ Inviato 2 Ottobre, 2019 #7 Inviato 2 Ottobre, 2019 Davvero belle :) Alcune non le conoscevo e sono davvero piccole opere d'arte! :) Cita
aldo marchesi Inviato 3 Ottobre, 2019 Supporter #8 Inviato 3 Ottobre, 2019 Contribuisco anche io con 2 foto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..