corallino Inviato 26 Agosto, 2019 #1 Inviato 26 Agosto, 2019 Buonasera, chi mi identifica con precisione questo piccolo bronzo? Ha una particolarita' che io non ho trovato nei testi consultati. Grazie tanto in anticipo Corallino Cita
eliodoro Inviato 26 Agosto, 2019 #2 Inviato 26 Agosto, 2019 3 minuti fa, corallino dice: Buonasera, chi mi identifica con precisione questo piccolo bronzo? Ha una particolarita' che io non ho trovato nei testi consultati. Grazie tanto in anticipo Corallino Mancano la A e la N? Cita
eliodoro Inviato 26 Agosto, 2019 #4 Inviato 26 Agosto, 2019 3 minuti fa, corallino dice: Anche,ma ne ha un altra Le lettere ci sono Cita
gpittini Inviato 26 Agosto, 2019 #5 Inviato 26 Agosto, 2019 DE GREGE EPICURI Le due lettere sono "cadute", come a volte succede, ma se ne vede l'ombra. Però fra AUGG e NN sembra di vedere una O... Comunque, questa moneta non mi pare comunissima; io non ne ho mai viste con quel ramo di palma fra le due vittorie. 1 Cita
Caio Ottavio Inviato 26 Agosto, 2019 #6 Inviato 26 Agosto, 2019 (modificato) Salve @corallino, la tua moneta dovrebbe corrispondere a questa: Piccolo bronzo (AE3) coniato da Costante I (337-350 d.C.) dalla zecca di Siscia (SIS), 3° officina (lettera ). Al D/ CONSTAN - S P F AVG. Busto diademato, paludato e corazzato volto a destra. Al R/ VICTORIAE DD AVGG Q NN. Due Vittorie alate affrontate reggono una corona. In mezzo, ramo di palma. In esergo: SIS. Rif.: RIC VIII, 195. Le lettere AN al D/ ci sono, sembrano evanescenti probabilmente per via di una "schiacciatura" di conio. Allego immagine tratta dal web per confronto: Modificato 26 Agosto, 2019 da Caio Ottavio 1 Cita
corallino Inviato 26 Agosto, 2019 Autore #7 Inviato 26 Agosto, 2019 Grazie a tutti, monetina in alta conservazione che le mie foto che ho messo non rendono questo particolare, addirittura ha i fondi lucenti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..