Falcosacro Inviato 29 Agosto, 2019 #1 Inviato 29 Agosto, 2019 Buonasera a tutti stasera chiedo il vostro aiuto per una seconda identificazione di una moneta piuttosto malconcia.. In rame.. 9 grammi.. Diametro cm 3.5 ca si intravede un Busto volto a sx chioma fluente con nastro.. Sul verso si intravedono scritte che non riesco a tradurre.. Segue foto del verso... Grazie di tutto.. Buona serata Cita
Falcosacro Inviato 29 Agosto, 2019 Autore #2 Inviato 29 Agosto, 2019 Buonasera ecco il retro.. Spero la vostra competenza ed esperienza possa essermi d'aiuto buona serata Cita
profausto Inviato 30 Agosto, 2019 #3 Inviato 30 Agosto, 2019 penso che il R/ sia postato al contrario....mi pare di leggere una data. ..... 91. ?.. dovresti inoltre mettere una immagine priva di riflessi .... Cita
savoiardo Inviato 30 Agosto, 2019 Supporter #5 Inviato 30 Agosto, 2019 5 ore fa, dux-sab dice: e se fosse Francese? Esatto Sol Luigi XVI 1791 http://www.monnaiesdantan.com/vso9/louis-xvi-sol-1791-p704.htm Cita
Falcosacro Inviato 1 Settembre, 2019 Autore #6 Inviato 1 Settembre, 2019 Grazie molte a Duxsab e Savoiardo per l interpretazione... Sicuramente francese e buona ipotesi il sol Luigi XVI... Valutavo come ipotesi alternativa il 1/20 di scudo au baundeau di Luigi XV 1741.. Cosa ne pensate ? Quale vi sembra più probabile.? Cercherò di rifare migliorandole le foto.. Grazie a tutti Cita
savoiardo Inviato 1 Settembre, 2019 Supporter #7 Inviato 1 Settembre, 2019 4 ore fa, Falcosacro dice: Grazie molte a Duxsab e Savoiardo per l interpretazione... Sicuramente francese e buona ipotesi il sol Luigi XVI... Valutavo come ipotesi alternativa il 1/20 di scudo au baundeau di Luigi XV 1741.. Cosa ne pensate ? Quale vi sembra più probabile.? Cercherò di rifare migliorandole le foto.. Grazie a tutti Il materiale... lo hai detto tu rame non argento Cita
Falcosacro Inviato 3 Settembre, 2019 Autore #8 Inviato 3 Settembre, 2019 Savoiardo... Grazie... Che dire.. Ero talmente concentrato a decifrare i pochi tratti visibili che mi è sfuggito il materiale.. Lezione imparata... Grazie ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..