Pierluigi 1965 Inviato 30 Agosto, 2019 #1 Inviato 30 Agosto, 2019 Buongiorno, cortesemente potete darmi un parere su questa moneta, ovvero sulla sua autenticità ed eventualmente sul suo valore. Appena ho la possibilità, vi comunico diametro e peso. Grazie. Cita
lorluke Inviato 30 Agosto, 2019 Supporter #2 Inviato 30 Agosto, 2019 Purtroppo ritengo che si tratti di un falso. Il bordo non mi convince affatto... Cita
lorluke Inviato 30 Agosto, 2019 Supporter #3 Inviato 30 Agosto, 2019 A meno che le foto non distorcano la prospettiva della moneta, per me il bordo è visibilmente da falso. Comunque, per togliere ogni dubbio, si potrebbe pesarla, misurare il diametro e fare foto dell’incisione sul contorno. Con questi elementi a disposizione dovremmo avere una certezza del 100% Cita
lorluke Inviato 30 Agosto, 2019 Supporter #5 Inviato 30 Agosto, 2019 8 minuti fa, Scudo1901 dice: Non serve. E' un banale falso da bancarella, anche malfatto. Bordo e colore bastano e avanzano per fugare ogni dubbio. Sono d’accordo. Difatti ho detto fin da subito che si trattava di un falso. Il bordo è chiaramente fatto male. Dato che però a qualcuno sembrava autentico ho suggerito degli elementi utili a convincere anche i più scettici 1 Cita
fapetri2001 Inviato 30 Agosto, 2019 #6 Inviato 30 Agosto, 2019 Ritengo personalmente la moneta postata una riproduzione tanto più di un falso, un falso sarebbe fatto meglio, sicuramente al peso avremmo la conferma, potrebbe essere sui 23,8 /24 gr, sicuramente sotto peso, forse parlare di autentica è stato uno scherzo....... Cita
TIBERIVS Inviato 30 Agosto, 2019 #7 Inviato 30 Agosto, 2019 Patacca senza valore. saluti TIBERIVS Cita
Pierluigi 1965 Inviato 30 Agosto, 2019 Autore #9 Inviato 30 Agosto, 2019 Il peso della moneta è 22,8 g. il diametro è 37,2 mm. Grazie a tutti per le risposte, in effetti me ne ero accorto guardando il bordo della moneta che a dir poco faceva pietà. Ho preso una fregatura ma credo che andrà tutto bene in quanto ho contattato il venditore che sembra aver accettato la restituzione. Grazie ancora a tutti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..