Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
rossetts

Di che giornale potrebbe trattarsi?

Recommended Posts

rossetts

Ciao, sono sono alla ricerca del nome della testata giornalistica che ha pubblicato il giornale in foto. Come vedete il nome del giornale è oscurato per metà, di che giornale potrebbe trattarsi?
Con ogni probabilità il giornale è databile nel 1978, anno dell' elezione di papa Wojtyla. Avete qualche consiglio? Mi sto scervellando ma non riesco in alcun modo a risalire al posto..

Davide

giornale.jpg

ART

L'unico metodo che mi viene in mente è di fare una ricerca col criterio "giornale di", in modo da avere un elenco dei giornali di [località] e cercare una corrispondenza fra i caratteri della testata (attuali o delle versioni dei decenni passati).

Facendo una ricerca preliminare per immagini saltano fuori varie testate, di cui quella più promettente sembra essere il Giornale di Brescia.

rossetts
22 minuti fa, ART dice:

L'unico metodo che mi viene in mente è di fare una ricerca col criterio "giornale di", in modo da avere un elenco dei giornali di [località] e cercare una corrispondenza fra i caratteri della testata (attuali o delle versioni dei decenni passati).

Facendo una ricerca preliminare per immagini saltano fuori varie testate, di cui quella più promettente sembra essere il Giornale di Brescia.

ho provato in questo modo per un bel po' ma non sono riuscito ad arrivare  a nulla purtroppo. Non trovo alcun giornale che abbia i caratteri minusoli e inizi per ''giornale di''.. Ho pensato a quello di brescia anche io ma contattando la redazione mi hanno confermato non essere nei loro archivi quella pubblicazione e che inoltre il loro logo è sempre rimasto a caratteri maiuscoli..
Ci sto perdendo la testa, dev' essere un giornale locale del nord italia ma non arrivo a nulla in nessun modo

Scudo1901
Il 3/9/2019 alle 17:20, rossetts dice:

Ciao, sono sono alla ricerca del nome della testata giornalistica che ha pubblicato il giornale in foto. Come vedete il nome del giornale è oscurato per metà, di che giornale potrebbe trattarsi?
Con ogni probabilità il giornale è databile nel 1978, anno dell' elezione di papa Wojtyla. Avete qualche consiglio? Mi sto scervellando ma non riesco in alcun modo a risalire al posto..

Davide

giornale.jpg

Comunque la data dovrebbe essere il 17 ottobre 1978. Magari così la ricerca è maggiormente mirata.