Vai al contenuto
IGNORED

5 Mark 1876 Ludwig II


Risposte migliori

5 Marchi del 1876 Ludivico II. Alla mia offerta di 25 euro, il venditore privato ha accettato. Non è ancora andato in porto niente ma queste sono le foto che mi ha mandato. 371088862_asasa(FILEminimizer).jpg.d7e9900fa734bb76fae8886a6d571efa.jpg

So che non è in buone condizioni ma mi manca. Tecnicamente, se fosse originale, il valore supererebbe di gran lunga i 25 euro. Dal colore del materiale non mi convince troppo. D'altro canto i dettagli sembrano essere uguali all'autentica, comparata con altre foto in internet. Vale la pena un incontro con bilancino + info sul peso originale e foto di internet da comparare?

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter
10 minuti fa, Robertode dice:

Tecnicamente, se fosse originale, il valore supererebbe di gran lunga i 25 euro.

Considera che la moneta presenta una compilation di ammaccature piuttosto deturpanti sul bordo, se originale (almeno lo sembra), è stata pagata il giusto se non addirittura qualcosa in più.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Grazie @nikita_, la moneta ancora non è stata comprata, mi manca ed è abbastanza difficile da trovare. Solitamente i 5 marchi costano di piu', pure qua in terra teutonica, ma ci farei un pensiero anche se non è messa proprio bene. Quindi si, credo di proporgli un 20 euro per via dei maltrattamenti alla povera moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Roberto, se non altro per rispetto nei confronti di Ludwig II, regnante che ammiro molto, io attenderei, anche spendendo un po' di più, in attesa di trovare una moneta in condizioni migliori. Tieni presente che il 5 marchi 1876 è stato coniato in ca. 1.130.000 pezzi, quindi proprio raro non è.
Buona collezione dell'impero!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie @cabanes, accetto il tuo consiglio e spero di trovare occasioni migliori a buon prezzo visto che su MA shop, per esempio, quella che costa di meno sono 45 euro. Buon proseguimento

Link al commento
Condividi su altri siti


Sono riuscito ad aggiudicarmela per 10 euro. Sono 27g di argento, il cui prezzo odierno è di 13,31, se proprio volessi venderla come argento e non come moneta... per ora rimane nella collezione 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.