Vai al contenuto
IGNORED

Follis SPL++


dupondio

Risposte migliori

Cari amici vi posto uno dei miei follis di Diocleziano che ho comprato al convegno di verona.Conservazione SPL e argentatura intatta sia sul D che sul R.

Secondo me questa moneta non ha mai circolato,Che pensate??

post-1893-1169920852_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è bellissima e sicuramente non ha circolato.

Adesso capisco perché te ne rimanevi impietrito intorno a quel banchetto con i follis, insensibile a qualsiasi richiamo!!

Caius

Link al commento
Condividi su altri siti


La moneta è bellissima e sicuramente non ha circolato.

Adesso capisco perché te ne rimanevi impietrito intorno a quel banchetto con i follis, insensibile a qualsiasi richiamo!!

Caius

193992[/snapback]

:lol: :lol: :lol: :lol: eheheheheh

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, gran bel follis,moneta davvero accattivante, posso chiederti quanto l'hai pagata? io ne avevo preso due a Riccione in questa conservazione a 20 cadauna da un venditore spagnolo che ne aveva tantissimi.

Un Saluto

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Lucio

si 20 euro, 1 lo misi in collezione e l'altro in asta su eb.. a 29 euro e arrivò a 60 con mio grande GODIMENTO :D

Meja

(una botta di c... ogni tanto ci vuole)

Link al commento
Condividi su altri siti


Complimenti, gran bel follis,moneta davvero accattivante, posso chiederti quanto l'hai pagata? io ne avevo preso due a Riccione in questa conservazione a 20 cadauna da un venditore spagnolo che ne aveva tantissimi.

Un Saluto

Meja

194081[/snapback]

Che dire ,se io trovassi follis SPL con argentatura intatta,con modulo di 29 mm. a 20 euro ne prenderei circa 300 per la mia collezione.Io l'ho pagata di piu' ma sono nella norma,anche se il mio venditore onestissimo mi ha fatto un prezzo comunque basso.La tua conoscendo i prezzi di mercato, essendo i follis la tipologia che colleziono,posso dire che se aveva le caratteristiche della mia l'hai comprata al prezzo piu' basso che io abbia mai sentito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Vitocleziano

no era proprio un gran bel follis intero , se qualcuno di voi è venuto al convegno di Riccione ricorderà al primo piano a destra nell' angolo un venditore spagnolo era uno dei pochi ad avere monete romane, teneva le monete in diversi album non nei platò e oltre a tanti denari imperiali aveva anche moltissimi follis quasi esclusivamente di Diocleziano e Massenzio e molti di questi erano a 20 euro cadauno, purtroppo non posso mettere le immagini ,in quanto il mio è chissa dove ?!?! :( :( :angry:

Un Saluto

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo ... come ho già scritto, che mi rendo conto che è stata una botta di c... , non è certo quello il prezzo di questo genere di monete, comunque ho subito saldato il conto con la fortuna, 2 settimane dopo è venuta la GdF e mi ha portato via tutto.

Un Saluto

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


Innanzitutto volevo salutare tutti voi, ma volevo chiedere a Meja come mai del sequestro, date le leggi che regolano questo settore ......??? :huh: :huh: :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Aggiungo ... come ho già scritto, che mi rendo conto che è stata una botta di c... , non è certo quello il prezzo di questo genere di monete, comunque ho subito saldato il conto con la fortuna, 2 settimane dopo è venuta la GdF e mi ha portato via tutto.

Un Saluto

Meja

194776[/snapback]

Che brutta notizia :( :( :( :( :(

Link al commento
Condividi su altri siti


20 € per un follis simile sono un eccezione, già il prezzo pagato dall'amico dupondio mi sembra non male anche perchè la moneta è veramente splendida.

Lo stesso venditore comunque metteva in vendita a Monaco di Baviera follis leggermente più scadenti, direi BB+ a 15 €.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


meya mi spiace moltissimo, facci sapere di più, sarebbe interessante discuterne insieme

Il venditore spagnolo era sulla cinquantina con capelli bianchi ed aveva un piccolo banchetto, monete da 20 €, monete da 30€ ecc.

lele

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Ragazzi

l'avete voluto voi.

Ho avuto la sventura di vendere una moneta repubblicana( tramite Ebay) ad un signore di Viterbo che pare commerciasse con tombaroli, io della mia moneta avevo la fattura di provenienza, come di tutte le altre che mi hanno portato via.

E il tipo per me era solo un indirizzo su di una busta ma tant'è ...

si sono presentati in 3 finanzieri ai quali ho consegnato tutte le monete e tutta la documentazione, e son 4 mesi che vivo nel limbo , in compenso però sto mettendomi in regola per diventare un prof. e tra breve riprenderò...

(non vedo l'ora)

Meja

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.