Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti chiedo il vostro aiuto per identificare e avere maggiori informazioni su questo bottone per conoscerne l epoca, se civile o militare e che pietra possa essere incastonata (lapislazzuli?) grazie per ogni consiglio commento e indicazione. 

IMG_20190907_132417.jpg

Inviato

Ecco anche il retro del bottone il cui diametro è poco più di un centimetro.. Grazie ancora a tutti

IMG_20190908_191748.jpg

Supporter
Inviato

Ciao Falcosacro.    Purtroppo le foto non sono chiare, e non credo sia possibile identificare una pietra da una immagine così onfusa, non a fuoco.

Mi incuriosisce il tuo accenno ad un eventuale uso militare di questo bottoncino di piccolo formato; di immagini di bottoni militari antichi e moderni il web ne è pieno e si differenziano in modo notevolissimo da quello che hai mostrato , soprattutto di norma non compaiono pietre.  A me sembra un bottone da uso civile, più probabile per abiti femminili nella "scatola dei bottoni" di mia madre di bottoni simili ce n sono diversi.

Magari, se ti è possibile, prova a mandare due foto che non siano così sfocate e poco nitide : con queste è difficile arrivare ad una identificazione dell'oggetto.

Saluti.

• 1 anno dopo...
Inviato

sembra il bottone della vestaglia che usava mia nonna :D :D :D

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.