Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Falcosacro

Spille e Bottoni Bottone con pietra

Recommended Posts

Falcosacro

Buongiorno a tutti chiedo il vostro aiuto per identificare e avere maggiori informazioni su questo bottone per conoscerne l epoca, se civile o militare e che pietra possa essere incastonata (lapislazzuli?) grazie per ogni consiglio commento e indicazione. 

IMG_20190907_132417.jpg

Falcosacro

Ecco anche il retro del bottone il cui diametro è poco più di un centimetro.. Grazie ancora a tutti

IMG_20190908_191748.jpg

sandokan
Supporter

Ciao Falcosacro.    Purtroppo le foto non sono chiare, e non credo sia possibile identificare una pietra da una immagine così onfusa, non a fuoco.

Mi incuriosisce il tuo accenno ad un eventuale uso militare di questo bottoncino di piccolo formato; di immagini di bottoni militari antichi e moderni il web ne è pieno e si differenziano in modo notevolissimo da quello che hai mostrato , soprattutto di norma non compaiono pietre.  A me sembra un bottone da uso civile, più probabile per abiti femminili nella "scatola dei bottoni" di mia madre di bottoni simili ce n sono diversi.

Magari, se ti è possibile, prova a mandare due foto che non siano così sfocate e poco nitide : con queste è difficile arrivare ad una identificazione dell'oggetto.

Saluti.

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.