Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

curiosando sul noto sito...

180076323347

5 lire 1914

razionalmente capisco che non può essere autentica perchè come tutti sappiamo l'originale costa migliaia di euro. mi scoccia non riuscire a cogliere, tralasciando le dimensioni ed il peso che non sono forniti, gli elementi per cui dovrebbe essere falsa

grazie a chi mi può aiutare in questo allenamento

ernesto

Inviato

Ciao Ernesto,

una indicazione molto eloquente è il prezzo... :D Questa mia risposta non è una delle risposte "tecniche" che desideravi, ma non sembra credibile che chi possiede una moneta che vale più di diecimila euro la venda a partire da uno e senza prezzo di riserva. D'altra parte, mi sono dichiarato spesso contrario e lo faccio anche stavolta, ma va molto di moda acquistare falsi... Non fatelo mai, se potete.

Dal punto di vista tecnico invece, le immagini fanno venire dubbi già a cominciare dal bordo, soprattutto al rovescio (meno largo dell'originale e che sembra pure un po' smussato). In secondo luogo: i rilievi, che negli originali di questa moneta sono estremamente profondi mentre l'elmo e i cavalli in secondo piano apparrebbero dalle immagini appena leggibili. In particolare è difficile riscontrare bene l'espressione di brio ma anche di fatica sul muso dell'ultimo cavallo (in fondo), perché è il meno in rilievo. Ma anche gli occhi di tutti i cavalli sono meno spiritati anche perché risultano appena leggibili. Poi lascia dubbi l'espressione di VEIII, che dalle immagini a me sembrerebbe meno regale. Sempre al Diritto, le legende sono meno definite e un po' schiacciate (minore rilievo) e in particolare i punti prima di Vittorio e dopo Italia sembrano "più grandi".

Mi fermo qui ma ci si potrebbe soffermare su tanti altri particolari, vista l'enorme bellezza di questa moneta in originale.

Un salutone,

Inviato (modificato)

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...23347%26fvi%3D1

cosi viene piu facile :D

bhe è un po difficile capire..forse qualcosa di strano puo trovarsi in una stempiatura un po piu evidente..e nel ramoscello sul rovescio..ma forse è solo il consumo...cmq aspettiamo i pareri dei pezzi da 90 :D

Modificato da francesco6141

Inviato

E' sempre la solita patacca da un euro, alla foto è stata donata una colorazione opaca e argentea, giochetto da 2 minuti in photoshop... so fare di meglio.

Ragazzi, questa moneta dovete prenderla in mano almeno 1 volta... guardarla bene e fotografarla nella vostra testa.

Falsacci così li riconoscerete dalla più infima foto :)

ciao

Rickkk

Inviato
E' sempre la solita patacca da un euro, alla foto è stata donata una colorazione opaca e argentea, giochetto da 2 minuti in photoshop... so fare di meglio.

Ragazzi, questa moneta dovete prenderla in mano almeno 1 volta... guardarla bene e fotografarla nella vostra testa.

Falsacci così li riconoscerete dalla più infima foto :)

ciao

Rickkk

194150[/snapback]

Quoto e riquoto. Ho visto anche questo esemplare (110081887411) che mi piace molto di più, e poi è...periziata :lol:

Inviato

gli ho nache domandato se la moneta è autentica o solo una copia..ovviamente ha risposto..AUTENTICA :D

Inviato

la moneta è stata venduta per 150 euro. circa 300.000 lire del vecchio conio. mica male per una patacca.

chissà la faccia di chi l'ha acquistata quando l'avrà in mano.

ernesto

Inviato
Quoto e riquoto. Ho visto anche questo esemplare (110081887411) che mi piace molto di più, e poi è...periziata :lol:

194181[/snapback]

:D :D :D :D :D bellissimo :P

Inviato

194181[/snapback]

Beh chi non conosce il perito??? :lol: :lol:

:D :D :D :D

e il venditore almeno è un buon provocatore

Awards

Inviato
la moneta è stata venduta per 150 euro. circa 300.000 lire del vecchio conio. mica male per una patacca.

chissà la faccia di chi l'ha acquistata quando l'avrà in mano.

ernesto

194314[/snapback]

non per essere noiosi e ripetere sempre le stesse cose, ma uno che è così pollo da pensare di spendere 300 euro per comprare una cosa che ne vale almeno 9.000 si merita queste ed altre truffe. :ph34r: :ph34r: :ph34r: . La mamma dei pirla è sempre incinta (a meno che non sia un compare....).

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.