GoldGear Inviato 18 Settembre, 2019 #1 Inviato 18 Settembre, 2019 Buona sera Ho ritrovato una medaglia a mio parere poiché non presenta alcuna data, vaticana sul fronte è presente (raffigurato dal lato Dx) papa Paolo VI con sullo sfondo sembrerebbe la cappella sistina illuminata da raggi solari, sul retro è presente una bibbia aperta ed una marcatura BG sulla sinistra. Il diametro è di circa 28 mm x Sp 2 mm Domanda riuscite a dirmi di che anno è, che materiale è (apparentemente sembra dorata) Grazie Cita
TIBERIVS Inviato 18 Settembre, 2019 #2 Inviato 18 Settembre, 2019 Inseriresti per favore una bella foto del D e R GRAZIE Saluti TIBERIVS Cita
GoldGear Inviato 19 Settembre, 2019 Autore #3 Inviato 19 Settembre, 2019 Buongiorno TIBERIVS in allegato quanto richiesto Cita
GoldGear Inviato 19 Settembre, 2019 Autore #4 Inviato 19 Settembre, 2019 TIBERIVS mi scuso ma non riesco a caricare la foto del retro comunque è rappresentata a mio parere una bibbia aperta e sulla parte alta a sinistra della moneta (verso il bordo ) è inciso BG Grazie in anticipo Cita
TIBERIVS Inviato 19 Settembre, 2019 #5 Inviato 19 Settembre, 2019 Ciao Se l´anno non c'è sulla medaglia, e non avendo dati specifici sulla coniazione ( Ditta, committente ecc) è un po' difficile dirlo, di certo non è una medaglia ufficiale del Vaticano, ne non ci sono punzoni, non è d´oro, probabilmente è una medaglia a ricordo, coniata a fini turistici/pellegrinaggio. Saluti TIBERIVS Cita
Hirpini Inviato 19 Settembre, 2019 #6 Inviato 19 Settembre, 2019 Concordo manco a dirlo con @Tiberius ma anche per la mancanza della foro del rovescio potrebbe @GoldGear dirci con la moneta in mano, se su una delle facce della medaglia o magari sul contorno, vede delle punzonature? Scommetto che no, ma la curiosità ora è più forte della ragione. Saluti HIRPINI Cita
GoldGear Inviato 19 Settembre, 2019 Autore #7 Inviato 19 Settembre, 2019 Buon pomeriggio e grazie delle risposte come dici tu HIRPINI non sono presenti punzonature ed oggi ho potuto constatare che non contiene nemmeno una minima percentuale di oro quindi concordo con Tiberius sul fatto che sia una moneta per soli scopi turistici ergo valore zero Grazie comunque del tempo Cita
Hirpini Inviato 19 Settembre, 2019 #8 Inviato 19 Settembre, 2019 (modificato) Moneta? Medaglia! Modificato 19 Settembre, 2019 da Hirpini Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..