Salvopc Inviato 20 Settembre, 2019 #1 Inviato 20 Settembre, 2019 Riporto la discussione aperta nella Sezione "identificazione": Spero che qualcuno mi possa illuminare sull'autenticità o meno di questa moneta. Ho solo queste foto. Non è in mio possesso ma mi hanno chiesto un parere (io non ho queste competenze ma il volto e le sbavature non mi convincono) Grazie per eventuali interventi. Cita
FrancoMari Inviato 20 Settembre, 2019 #2 Inviato 20 Settembre, 2019 Dalla foto (bruttina) non promette niente di buono Cita
vickydog Inviato 20 Settembre, 2019 #3 Inviato 20 Settembre, 2019 (modificato) ...Molto improbabile, diciamo così, come denario... Ma qual è la provenienza, per favore...la e-Baia ? Modificato 20 Settembre, 2019 da vickydog Cita
Salvopc Inviato 20 Settembre, 2019 Autore #4 Inviato 20 Settembre, 2019 2 ore fa, vickydog dice: ...Molto improbabile, diciamo così, come denario... Ma qual è la provenienza, per favore...la e-Baia ? No assolutamente. Fà parte di una collezione privata lasciata dal marito alla moglie. E' in un gruppo di denari molto comuni (da Settimio Severo a Massimino) e fra questi c'era anche questa moneta "strana". Mi furono inviate le foto per identificarla, ma il ritratto, la levigatura e la scritta PONT (come mi ha fatto notare Hirpini sul forum) non mi dicono nulla di buono. Grazie Cita
Tinia Numismatica Inviato 21 Settembre, 2019 #5 Inviato 21 Settembre, 2019 Direi falso fuso al 99,99% Cita
Villanoviano Inviato 21 Settembre, 2019 #6 Inviato 21 Settembre, 2019 15 ore fa, Salvopc dice: Riporto la discussione aperta nella Sezione "identificazione": Spero che qualcuno mi possa illuminare sull'autenticità o meno di questa moneta. Ho solo queste foto. Non è in mio possesso ma mi hanno chiesto un parere (io non ho queste competenze ma il volto e le sbavature non mi convincono) Grazie per eventuali interventi. Non ha niente di coniato,campi lettere evanescenti,tracce di fusione sui fondi,il caligola sembra un Nerva talmente è gonfio,se lo fa in casa lei viene meglio Cita
vickydog Inviato 21 Settembre, 2019 #7 Inviato 21 Settembre, 2019 (modificato) . Modificato 21 Settembre, 2019 da vickydog Cita
Salvopc Inviato 21 Settembre, 2019 Autore #8 Inviato 21 Settembre, 2019 6 ore fa, vickydog dice: . Il punto "." ..significa.. ..punto e basta?! ? Grazie a tutti dei pareri. Cita
vickydog Inviato 21 Settembre, 2019 #9 Inviato 21 Settembre, 2019 1 ora fa, Salvopc dice: Il punto "." ..significa.. ..punto e basta?! ? ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..