numitoria Inviato 28 Gennaio, 2007 #1 Inviato 28 Gennaio, 2007 (modificato) http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...em=130071672745 Buonasera, vorrei un parere perchè ultimamente sono molto confuso. Secondo voi 150 euro è un prezzo adeguato per una moneta comune in conservazione buona ma non eccezionale, direi qspl? Per me no. Mi piacerebbe leggere qualche opinione. I miei saluti Numitoria Modificato 28 Gennaio, 2007 da numitoria Cita
almineo Inviato 28 Gennaio, 2007 #2 Inviato 28 Gennaio, 2007 A mio parere la moneta dell'inserzione citata da numitoria non è poi così male. Credo infatti che sia figlia di un conio un po' stanco, inoltre anche i graffi al R credo provengano dal conio, quindi forse azzarderei ad aumentare il giudizio verso uno spl/spl+. Per quanto riguarda il prezzo credo che si debba gridare allo scandalo piuttosto verso le quotazioni di mercato, dove, anche per una moneta comune, i 100-150€ sono da considerarsi un entry level se lo stato di conservazione è medio/alto. Chi se la è aggiudicata non ha fatto l'affare della sua vita, ma neanche ha preso la cantonata del secolo. Un saluto a numitoria in attesa di altri pareri Almineo Cita
numitoria Inviato 28 Gennaio, 2007 Autore #3 Inviato 28 Gennaio, 2007 (modificato) Per quanto riguarda il prezzo credo che si debba gridare allo scandalo piuttosto verso le quotazioni di mercato, dove, anche per una moneta comune, i 100-150€ sono da considerarsi un entry level se lo stato di conservazione è medio/alto. quoto è esattamente il concetto che avrei voluto esprimere. Secondo me le quotazioni di queste monete, per me modeste, sono diventate negli ultimi tempi troppo alte. A mio parere la moneta dell'inserzione citata da numitoria non è poi così male.Credo infatti che sia figlia di un conio un po' stanco, inoltre anche i graffi al R credo provengano dal conio, quindi forse azzarderei ad aumentare il giudizio verso uno spl/spl+. Anche io avevo notato i graffi di conio al rovescio, ed appunto avevo stimato la moneta qspl, ma si sa la conservazione è un fatto soggettivo. Però non è fdc come dichiarato. Un saluto ad Almineo Numitoria Modificato 28 Gennaio, 2007 da numitoria Cita
rcamil Inviato 29 Gennaio, 2007 #4 Inviato 29 Gennaio, 2007 Concordo in pieno con il parere di almineo; la moneta è bella e ben conservata ma 150 Euro non ce li avrei spesi (e non l'ho fatto ;) ). Al di là dei prezzi raggiunti ultimamente dalle "papali medie", cosa già discussa più volte con l'amico numitoria, è da sottolineare come non ci sia più lo scarto Ebay-resto del mercato sulle aggiudicazioni di monete del genere, e questo è abbastanza preoccupante per l'acquirente.... :rolleyes: Ciao, RCAMIL B) Cita
numitoria Inviato 29 Gennaio, 2007 Autore #5 Inviato 29 Gennaio, 2007 Concordo in pieno con il parere di almineo; la moneta è bella e ben conservata ma 150 Euro non ce li avrei spesi (e non l'ho fatto ). Siamo in sintonia su ogni aspetto. La moneta è bella ma non fdc. Non avrei speso 150 ma 100 euro si. è da sottolineare come non ci sia più lo scarto Ebay-resto del mercato sulle aggiudicazioni di monete del genere, e questo è abbastanza preoccupante per l'acquirente.... Infatti, se non c'è più risparmio rispetto all'acquisto in un negozio, mi domando, ma ha senso acquistare su Ebay? Saluti a rcamil e ben tornato. Numitoria Cita
numitoria Inviato 29 Gennaio, 2007 Autore #6 Inviato 29 Gennaio, 2007 off topic nel titolo ho scritto clemente XI, ovviamente è Clemente XII. Mi scuso Cita
uragano Inviato 29 Gennaio, 2007 #7 Inviato 29 Gennaio, 2007 La moneta non è male, se non avesse avuto quei graffi il prezzo sarebbe stato nella norma o quasi (ma i graffi ci sono!). Detto questo l'aumento dei prezzi delle monete pontificie sta seguendo quello già verificatosi con le monete del regno, in particolare con quelle di V.E.III. I commercianti e affini avendo molta più possibilità di noi di verificare questi andamenti allineano i loro prezzi(verso l'alto) molto più in fretta della nostra percezione del cambiamento, di conseguenza anche i cataloghi d'asta aumentano l'offerta base e chi vuole aggiudicarsi la moneta deve far lievitare la sua offerta, e la facilità di reperimento delle informazioni sulle monete da parte degli utenti della rete fa sì che anche su E-bay le domande e le offerte siano sempre più in linea con il mercato ufficiale, però con i rischi annessi. Così il cerchio si chiude e le monete che ieri costavano 10 oggi costano 15, poi le possiamo trovare a 13,14 o 16 ma ormai il salto è fatto, e se le vogliamo quello è il nuovo prezzo. Secondo me, inoltre molto ha inciso sull'aumento delle monete pontificie e del regno, il crollo abbastanza repentino delle repubblicane, con mancoliste evase al 40% di sconto rispetto al catalogo, chi non si è buttato sull'euro-moneta è tornato alle origini e la frenesia che ne derivata ha portato un aumento della richiesta anche per le monete in bassa conservazione e il conseguente aumento di tutti i prezzi. Per risparmiare una soluzione è aumentare gli scambi/vendita tra collezionisti, anche perchè i cassetti in cui cercare i nostri tesoretti sono ormai terminati :( . Ciao Uragano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..