Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Gabriele Peris

Identificazione exonumia

Recommended Posts

Disorientato
Gabriele Peris

Buongiorno, provando il mio nuovo metal detector ho trovato questo "sigillo" ma non riesco a capire di cosa si tratti effettivamente. Allego le foto, per quanto riguarda peso e diametro non saprei dire dato che si presenta parecchio deformato.imageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258imageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258imageproxy.php?img=&key=5e0bb1c4d3ea1258

s.JPG

s.JPG

ridimen.JPG

ridimens.JPG

rid.JPG

arrigome

😞

Disorientato
Gabriele Peris

Forse mi sbaglio, ma mi sembra di vedere un giglio o qualcosa del genere.

Gabriele

Screenshot (20)_LI.jpg

Disorientato
Gabriele Peris
Adesso, arrigome dice:

😞

Nessuna idea? Grazie comunque per aver risposto.

Gabriele

Hirpini
Supporter

Buonasera, circa l'uso del suo nuovo metaldetector, le consiglierei vivamente di leggere questa interessante informativa:

HIRPINI

Disorientato
Gabriele Peris
28 minuti fa, Hirpini dice:

Buonasera, circa l'uso del suo nuovo metaldetector, le consiglierei vivamente di leggere questa interessante informativa:

HIRPINI

Pensi che il mio ritrovamento sia compreso degli oggetti di "interesse storico"?

p.s. sono sempre pronto a rispettare la legge e le regole in generale, ma questo mi sembra un po' esagerato sinceramente

gigetto13

Leggi bene quello che ti ha postato Hirpini.

E comunque avevi già postato lo stesso oggetto giorni fa, se non sbaglio.

• Like 1

Hirpini
Supporter

Buonasera, non spetta a me o a noi valutare l'interesse archeologico di un reperto, tanto meno di un oggetto di cui si ignora tanto la natura quanto l'età. Né a lei, che d'altra parte neppure ha compreso bene cosa abbia trovato. Quindi dire "esagerato" senza sapere di cosa si stia parlando mi sembra una osservazione priva di senso.

Dovrebbe essere chiaro invece che l'informativa ha lo scopo di portare a conoscenza (o forse rammentare) l'esistenza di una normativa, la cui violazione non può per altro essere accolta su questo Forum.

Hirpini

Edited by Hirpini

Disorientato
Gabriele Peris
17 minuti fa, gigetto13 dice:

Leggi bene quello che ti ha postato Hirpini.

E comunque avevi già postato lo stesso oggetto giorni fa, se non sbaglio.

Si ma l'avevo postato in un'altra sezione dove non rispondeva nessuno

Disorientato
Gabriele Peris
6 minuti fa, Hirpini dice:

Buonasera, non spetta a me o a noi valutare l'interesse archeologico di un reperto, tanto meno di un oggetto di cui si ignora tanto la natura quanto l'età. Né a lei, che d'altra parte neppure ha compreso bene cosa abbia trovato. Quindi dire "esagerato" senza sapere di cosa si stia parlando mi sembra una osservazione priva di senso.

Dovrebbe essere chiaro invece che l'informativa ha lo scopo di portare a conoscenza (o forse rammentare) l'esistenza di una normativa, la cui violazione non può per altro essere accolta da questo Forum.

Hirpini

Si va bene, preferirei però rimanere sulla domanda iniziale, quindi se qualcuno sa di cosa si tratta lo scriva pure

Hirpini
Supporter

Come vuole. Io intanto preferisco rimanere sulla mia risposta finale.

Buonanotte

HIRPINI

incuso
Staff
12 ore fa, Gabriele Peris dice:

Si va bene, preferirei però rimanere sulla domanda iniziale, quindi se qualcuno sa di cosa si tratta lo scriva pure

Discussione chiusa a norma di regolamento.

• Thanks 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

Lamoneta.it

La più grande comunità online di numismatica e monete. Studiosi, collezionisti e semplici appassionati si scambiano informazioni e consigli sul fantastico mondo della numismatica.

Hai bisogno di aiuto?

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue., dei Terms of Use e della Privacy Policy.