Poemenius Inviato 28 Settembre, 2019 #26 Inviato 28 Settembre, 2019 Imitative Italica o africana probabilmente fine V secolo Impossibile dire altro... Se ne trovano in vari territori... Cita
domenico.mura Inviato 30 Settembre, 2019 Autore #27 Inviato 30 Settembre, 2019 Ecco, per completezza allego la foto del nummo con A che possiedo: Cita
Poemenius Inviato 30 Settembre, 2019 #28 Inviato 30 Settembre, 2019 confermo che è bizantino - io direi Giustino I / Giustiniano I, ma di norma mettono Giustiniano I dandolo alla zecca di Cartagine (che non è l'unica ad emettere queste monete) vandalo...no Cita
domenico.mura Inviato 1 Ottobre, 2019 Autore #29 Inviato 1 Ottobre, 2019 Caro Poemenius, avendo consultato (grazie ai tuoi interventi) il primo volume del DOC, direi che secondo quest'ultimo il nummo con A è il 308/309 (pag. 170). Sei d'accordo? Inoltre, non riesco a trovare il tuo interessante articolo su questi nummi su academia (solo l'abstract). Potresti gentilmente fornirmi un link? Cita
Poemenius Inviato 1 Ottobre, 2019 #30 Inviato 1 Ottobre, 2019 si è quello, il mio articolo dovrai trovarlo…. perché essendo sulla RIN 2018 credo di non poterlo ancora pubblicare…. se non lo trovi proprio, scrivimi un MP ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..