LoredanaG Inviato 26 Settembre, 2019 #1 Inviato 26 Settembre, 2019 Buonasera a tutti, vorrei capire se le due monete che ho allegato in foto sono di Severo Alessandro con verso "Mars Ultor" e Gordiano III (ne ho vista una simile in uno dei thread precedenti) con verso "Virtus". Mi spiace disturbarvi ancora, ma sto cercando di compilare una lista e non avendo preparazione in materia numismatica, sto facendo fatica (anche se inizio a capire dove stava il divertimento ) Mi hanno lasciato anche le lenti, per fortuna, ma non sono sufficienti. Ne avrei ancora un paio dopo, posso caricarle? Grazie. Loredana Cita
profausto Inviato 27 Settembre, 2019 #2 Inviato 27 Settembre, 2019 dovresti indicare il peso.... RIC 635d, C 169 Sestertius Obv: IMPALEXANDERPIVSAVG - Laureate, draped and cuirassed bust right. Rev: MARSVLTOR - Mars advancing right, holding spear and shield; S C across fields. 231-235 (Rome). Cita
profausto Inviato 27 Settembre, 2019 #3 Inviato 27 Settembre, 2019 l'immagine che hai postato è veramente brutta........ e non leggibile penso che potrebbe essere anch'esso un sesterzio come questo.... RIC 273a, C 384 Sestertius Obv: IMPCAESMANTGORDIANVSAVG - Laureate, draped and cuirassed bust right. Rev: VIRTVSAVG - Virtus standing left, holding branch and spear; shield to left. Cita
LoredanaG Inviato 27 Settembre, 2019 Autore #4 Inviato 27 Settembre, 2019 Grazie molte! Ho trovato finalmente un'indicazione scritta e quindi ho capito cosa sono anche le altre. Non vi disturbo più. Cita
Scipio Inviato 27 Settembre, 2019 Supporter #5 Inviato 27 Settembre, 2019 Non disturbi nessuno, è un hobby, chi sta sul forum lo fa per passione 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..