Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, vorrei capire se le due monete che ho allegato in foto sono di Severo Alessandro con verso "Mars Ultor" e Gordiano III (ne ho vista una simile in uno dei thread precedenti) con verso "Virtus". Mi spiace disturbarvi ancora, ma sto cercando di compilare una lista e non avendo preparazione in materia numismatica, sto facendo fatica (anche se inizio a capire dove stava il divertimento :) ) Mi hanno lasciato anche le lenti, per fortuna, ma non sono sufficienti. Ne avrei ancora un paio dopo, posso caricarle? Grazie.

Loredana 

IMG_5494.jpg

IMG_5495.jpg

IMG_5496.jpg

IMG_5498.jpg

Inviato

dovresti indicare il peso....

sev172.jpg
RIC 635d, C 169 Sestertius Obv: IMPALEXANDERPIVSAVG - Laureate, draped and cuirassed bust right.
Rev: MARSVLTOR - Mars advancing right, holding spear and shield; S C across fields. 231-235 (Rome).

Inviato

l'immagine che hai postato è veramente brutta........ e non leggibile

penso che potrebbe essere anch'esso  un sesterzio come questo....

gord3141.jpg
RIC 273a, C 384 Sestertius Obv: IMPCAESMANTGORDIANVSAVG - Laureate, draped and cuirassed bust right.
Rev: VIRTVSAVG - Virtus standing left, holding branch and spear; shield to left.

Inviato

Grazie molte! Ho trovato finalmente un'indicazione scritta e quindi ho capito cosa sono anche le altre. Non vi disturbo più.

Supporter
Inviato

Non disturbi nessuno, è un hobby, chi sta sul forum lo fa per passione

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.