jagd Inviato 2 Ottobre, 2019 #1 Inviato 2 Ottobre, 2019 buongiorno,altra da vedere di 15mm,di 1,08 grs....la L non sbaglia. 3 Cita
dareios it Inviato 2 Ottobre, 2019 Supporter #2 Inviato 2 Ottobre, 2019 Dovrebbe essere un sestino o sesino di Lucca riportato sul MIR Toscana al numero 143. Per sicurezza però, aspetta anche il parere di qualcuno più esperto di me in questa monetazione. 1 Cita
margheludo Inviato 2 Ottobre, 2019 #3 Inviato 2 Ottobre, 2019 (modificato) Ciao Giò ben trovato, come ti va? moneta molto interessante e credo pure abbastanza rara visto che è una variante di un sestino R2 che Montagano nel MIR cataloga al numero 167/2 (CNI 102/3) "sestino o sesino post 1450" D/ +otto.inperator (nel campo grande L ornata con + alla sx.) R/.santvs (segno46) vvltvs (il volto santo a mezzo busto con corona ornata da trifogli e con manto, volto a 3/4 a sx.) Mi fa pensare un po il peso eccessivo ed il diametro scarso, il MIR da come medie 0,48-0,89 g e 16/18 mm . se qualcuno ha altri testi provi cortesemente a fare una ricerca diversa dalla mia, saluti alla bella Corsica. Modificato 2 Ottobre, 2019 da margheludo 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..