Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Emanuela_78

Bologna Novotel fiera convegno numismatico

Recommended Posts

Emanuela_78

Titolo Evento: Bologna Novotel fiera convegno numismatico
Categoria: Eventi Commerciali
Data Evento: 22/02/2020 09:00 a22/02/2020 18:00

convegno commerciale c/o Novotel Bologna Fiera Via Michelino 73 che si terrà il 22/02/2020

sabato dalle 10,00 alle 18,00

interverranno i migliori commercianti del settore

per info Walter +393386787776

email bancostema@tiscali.it

www.bancostema.it

evento Facebook: https://www.facebook.com/events/390241045197387/

Link al calendario:

Bologna Novotel fiera convegno numismatico

PriamoB

E' un bel convegno, che non definirei piccolo, ma più appropriatamente "chic" , grazie soprattutto alla location e all'ottima organizzazione che in questo settore posso fare la differenza.

• Like 1

Racing

talmente chic che l'anno scorso se c'erano 13 banchetti è molto.... in 13 minuti ero già uscito

• Haha 2

Masiserafino

13 banchetti? Mi sembrano davvero pochi per una città come Bologna.

Ma cosa sta succedendo?

Saluti 

PriamoB
57 minuti fa, Racing dice:

talmente chic che l'anno scorso se c'erano 13 banchetti è molto.... in 13 minuti ero già uscito

Lo scorso anno erano 13? Magari quest'anno saranno 20 e l'anno prossimo ancor di più... da cosa nasce cosa, da cosa nasce cosa, il resto è solo questione di punti di vista.

Edited by PriamoB
  • Like 1

petronius arbiter
3 ore fa, Masiserafino dice:

13 banchetti? Mi sembrano davvero pochi per una città come Bologna.

Ma cosa sta succedendo?

Niente. Semplicemente questo convegno non è il Bophilex, che c'è stato la scorsa settimana a San Lazzaro e ci sarà di nuovo a primavera, il 17 e 18 aprile.

Sono due cose diverse, con organizzatori diversi e location diverse, ed è chiaro che in un hotel gli spazi sono minori rispetto a un palasport, quindi più di tanti tavoli non si riesce a mettere.

Però questo, a quanto mi par di capire, è solo numismatico, mentre al Bophilex ci sono anche francobolli, cartoline, ecc.

petronius :)

• Like 3

Masiserafino

Si ma 13 non lo mai sentito per un convegno non so neanche se riusciranno a pagare le spese.

Una numismatica che sta finendo?

• Like 1

Sirlad

Si ma 13 non lo mai sentito per un convegno non so neanche se riusciranno a pagare le spese.

Beh effettivamente Serafino il tuo dubbio è più che lecito..., 13 banchetti sono veramente pochini.

Speriamo che quest'anno siano molti di più, perché Bologna è una città che merita indubbiamente cifre ben più consistenti.

Saluti

Edited by Sirlad
  • Like 1

Scudo1901

Oh la’ la’, ma che paroloni. Una numismatica che finisce per questa ragione?? Ma cerchiamo per favore di esser seri 😄. Piuttosto una numismatica che cambia, sia nelle modalità di reperimento, ricerca e acquisto, viste le numerosissime aste e internet. Il Convegno in se’ come concetto di occasione commerciale forse sta finendo, ma non è la morte della numismatica, semplicemente essa si adegua ai tempi. E se guardiamo i realizzi delle aste almeno per l’oro, le classiche e le grandi rarita’ e conservazioni mi pare invece che sia in ottima salute! 

• Like 5

Arka

Sì, sta cambiando. Ma in meglio? Non sono tanto sicuro. La moneta vista in mano è tutt'altra cosa...

Arka

Diligite iustitiam

Scudo1901
25 minuti fa, Arka dice:

Sì, sta cambiando. Ma in meglio? Non sono tanto sicuro. La moneta vista in mano è tutt'altra cosa...

Arka

Diligite iustitiam

Nemmeno io sono tanto sicuro, ma tant'è

Masiserafino
6 ore fa, Arka dice:

Arka

Diligite iustitiam

È questo il non lo si vuole ancora capire si perde tutti i valori.

Saluti 

Masiserafino
15 ore fa, Scudo1901 dice:

Oh la’ la’, ma che paroloni. Una numismatica che finisce per questa ragione?? Ma cerchiamo per favore di esser seri 😄. Piuttosto una numismatica che cambia, sia nelle modalità di reperimento, ricerca e acquisto, viste le numerosissime aste e internet. Il Convegno in se’ come concetto di occasione commerciale forse sta finendo, ma non è la morte della numismatica, semplicemente essa si adegua ai tempi. E se guardiamo i realizzi delle aste almeno per l’oro, le classiche e le grandi rarita’ e conservazioni mi pare invece che sia in ottima salute! 

Sono solo umili pensieri senza paroloni di un collezionista che sta vedendo una numismatica perdere consensi e questo è solo uno dei tanti esempi.

Saluti 

Masiserafino
15 ore fa, Sirlad dice:

Beh effettivamente Serafino il tuo dubbio è più che lecito..., 13 banchetti sono veramente pochini.

Speriamo che quest'anno siano molti di più, perché Bologna è una città che merita indubbiamente cifre ben più consistenti.

Saluti

Me lo auguro vivamente visto le ultime tristi notizie sugli altri convegni, si perdono i consensi per timore.dei tristi fatti e per le poche attivita divulgative della numismatica ultimamente, a parte Milano dove vedo grandi iniziative del gruppo del Cordusio che stanno veramente facendo cose egregie.

Saluti 

• Like 1

Emanuela_78
20 ore fa, petronius arbiter dice:

Niente. Semplicemente questo convegno non è il Bophilex, che c'è stato la scorsa settimana a San Lazzaro e ci sarà di nuovo a primavera, il 17 e 18 aprile.

Sono due cose diverse, con organizzatori diversi e location diverse, ed è chiaro che in un hotel gli spazi sono minori rispetto a un palasport, quindi più di tanti tavoli non si riesce a mettere.

Però questo, a quanto mi par di capire, è solo numismatico, mentre al Bophilex ci sono anche francobolli, cartoline, ecc.

petronius :)

concordo con le riflessioni di Petronius e volevo aggiungere che gli operatori l'anno scorso erano 25 noi compresi, e che oltre agli operatori presenti con il tavolo ci hanno fatto visita diversi altri operatori, questo ci ha fatto molto piacere.

nel limite dello spazio che abbiamo, cercheremo di aumentare il numero degli espositori.

ringrazio tutti, soprattutto chi ci da sostegno ;)

Emanuela

• Like 2

Scudo1901
10 minuti fa, Masiserafino dice:

Sono solo umili pensieri senza paroloni di un collezionista che sta vedendo una numismatica perdere consensi e questo è solo uno dei tanti esempi.

Saluti 

Scusa, ma cosa significa "perdere consensi"? Me lo spieghi? La numismatica non è un partito politico o un sindacato che "perde consensi". La nostra comune passione, sempre secondo il mio punto di vista che non intendo naturalmente imporre a nessuno ci mancherebbe, cambia. Non in meglio magari, ma da lì a fare la fine che preconizzi tu a mio avviso ce ne passa ancora. Va detto a onor del vero e per completezza che, sempre a mio avviso, l'appealing presso i giovani (con alcune rare eccezioni) oggi è zero, e questo effettivamente qualche ombra sul medio termine la allunga. Ciao! 

Masiserafino
Adesso, Scudo1901 dice:

Scusa, ma cosa significa "perdere consensi"? Me lo spieghi? La numismatica non è un partito politico o un sindacato che "perde consensi". La nostra comune passione, sempre secondo il mio punto di vista che non intendo naturalmente imporre a nessuno ci mancherebbe, cambia. Non in meglio magari, ma da lì a fare la fine che preconizzi tu a mio avviso ce ne passa ancora. Va detto a onor del vero e per completezza che, sempre a mio avviso, l'appealing presso i giovani (con alcune rare eccezioni) oggi è zero, e questo effettivamente qualche ombra sul medio termine la allunga. Ciao! 

Vedi lo dici tu stesso meno consensi.

Saluti 

Scudo1901
4 minuti fa, Masiserafino dice:

Vedi lo dici tu stesso meno consensi.

Saluti 

Purtroppo, con questa accezione, è proprio così. E ciò non è bene, sicuramente lato divulgativo e culturale della materia.

• Like 1

PriamoB
34 minuti fa, Emanuela_78 dice:

concordo con le riflessioni di Petronius e volevo aggiungere che gli operatori l'anno scorso erano 25 noi compresi, e che oltre agli operatori presenti con il tavolo ci hanno fatto visita diversi altri operatori, questo ci ha fatto molto piacere.

nel limite dello spazio che abbiamo, cercheremo di aumentare il numero degli espositori.

ringrazio tutti, soprattutto chi ci da sostegno ;)

Emanuela

Parafrasando il grande Poeta..." non ti curar di loro ma guarda e passa"... :good:

Sirlad

Se posso permettermi di interpretare il nostro giovane utente neofita, ma con idee molto chiare, @Masiserafino, penso che intendesse dire che lo rattrista molto il fatto di vedere una così scarsa partecipazione a molti eventi commerciali e lui pensava, da neofita, ad una numismatica che “sta finendo”.

In realtà la numismatica non sta ovviamente finendo, bisogna però fare in modo di renderla sempre più attrattiva per i giovani.

Quindi bisogna pubblicizzare molto tutti i convegni e fare tantissima divulgazione, come appunto stanno facendo in maniera egregia a Milano @dabbene ed il suo staff, di fatto ormai un punto di riferimento a livello nazionale.

• Like 3
  • Thanks 1

gallo83

Non penso parteciperò,per me l'ultima volta è stata una delusione e avevo già dato una chance in più a questa manifestazione dopo la volta prima ancora. 

Le motivazioni son quelle che ha scritto racing sopra. 

Marco

Racing

25 ? bella questa ....ovvero 12 banchetti (pure di quelli piccoli) con 2 operatori ciascuno, +1 da solo ?

dai valà....la bugie andiamole a raccontare altrove

ps, grazie gallo83 di aver condiviso l'opinione su un fatto oggettivo...

Emanuela_78
12 ore fa, Racing dice:

25 ? bella questa ....ovvero 12 banchetti (pure di quelli piccoli) con 2 operatori ciascuno, +1 da solo ?

ps, grazie gallo83 di aver condiviso l'opinione su un fatto oggettivo...

non posso fornire l'elenco per la privacy ma eravamo 25 operatori comunque, uno è libero di dire quello che vuole anche che gli asini volano, ed è libero di partecipare o meno, l'entrata è libera, penso che a distruggere qualcosa siamo capaci tutti, costruire è un altra cosa, sicuramente apprezzo chi è propositivo, e per fortuna non siamo tutti uguali.

Le auguro una buona giornata.

• Like 2

CdC
13 ore fa, Racing dice:

Tutta questa verve polemica nei confronti di questo convegno mi ricorda tanrto un utente che, proprio per le sue polemiche sui convegni bolognesi, era stato bannato... controlleremo.

• Like 1
  • Thanks 1