Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti,
Non riesco ad identificare questa moneta. 
Diametro = 12mm
Peso = 1.57gr
Il materiale sembra rame. Ho provato su Numista inserendo diametro e peso e selezionando le monete dell'antica grecia ma non ho trovato nulla di simile. Qualcuno e' in grado di aiutarmi?

greca_d_12mm_small.jpg

greca_r_12mm_small.jpg

Inviato

Sembra Erythrae , Ionia 400 a.C. circa.

• Grazie 1

Inviato
12 minuti fa, DAVIDE1982 dice:

Sembra Erythrae , Ionia 400 a.C. circa.

Potrebbe essere questa?
BMC_222.jpg

Inviato
Adesso, DAVIDE1982 dice:

Si questa intendo.. 

Sembra proprio lei. Complimenti, sei un grande!

• Mi piace 1

Inviato

confermo.
IONIA, Erythrae. Circa 400 a.C.
Æ12mm (1.97 gm).
Capo di Eracle a destra, indossando il copricapo / faretra della pelle di leone, bastone e fiocco; Una sinistra.

Se non fosse così di bassa conservazione evrebbe un discreto valore.

PizzaMargherita

Inviato (modificato)
4 minuti fa, pizzamargherita dice:

confermo.
IONIA, Erythrae. Circa 400 a.C.
Æ12mm (1.97 gm).
Capo di Eracle a destra, indossando il copricapo / faretra della pelle di leone, bastone e fiocco; Una sinistra.

Se non fosse così di bassa conservazione evrebbe un discreto valore.

PizzaMargherita

@pizzamargheritache conservazione potrebbe avere?

Modificato da CoinLover

Inviato

Una sinistra. Che scrivo: una A a sinistra. Questi correttori automatici. Il dito che velocemente preme la tastiera.

Inviato

Se fosse nella conservazione dell'immagine postata da @CoinLover dire dai 100 ai 130 euro.

Inviato
15 minuti fa, pizzamargherita dice:

Se fosse nella conservazione dell'immagine postata da @CoinLover dire dai 100 ai 130 euro.

@pizzamargherita, scusa, intendevo la mia. Che conservazione potrebbe avere? Buona? Discreta?

Inviato

Per me bassa. Di grande valore storico. Bella moneta.

Se fosse mia, cercherei di pulirla per renderla leggibile. A mio parere, sotto la crosta qualcosa di leggibile c'è.

Non seguire i miei suggerimenti. Quante volte mi sono pentita di quel che ho fatto.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, pizzamargherita dice:

Per me bassa. Di grande valore storico. Bella moneta.

Se fosse mia, cercherei di pulirla per renderla leggibile. A mio parere, sotto la crosta qualcosa di leggibile c'è.

Non seguire i miei suggerimenti. Quante volte mi sono pentita di quel che ho fatto.

Provo con acqua distillata per qualche giorno. Grazie!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.