Vai al contenuto
IGNORED

Banconota 50 Euro con colori sbagliati


Risposte migliori

Salve, mi chiamo Emiliano e premetto che sono molto acerbo sull'argomento. Mi servirebbe un consiglio su questa banconota. Guardandola bene ho notato una colorazione diversa dalle stesse emesse dopo il 2017, manca il colore arancione sul secondo Arco stampato e sulla parte superiore del 5 e 0. Sto sbagliando io ed e` una comunissima banconota o puo avere qualche forma di rarita?

 

Vi ringrazio in anticipo

CIao

Emiliano

Link al commento
Condividi su altri siti


ho aumentato la dimensione a discapito della qualita. Sinceramente non ho capito come si riesce ad inserire una foto nidita con solo 2M.

A casa faro una foto migliore e mettero un link per condividerla, forse e` l opzione migliore

 

image.thumb.png.9a015226bc20a133c4fd2c61f0a8c140.png

Link al commento
Condividi su altri siti


A pagina 5 il bianco della banconota dà sul verde, a pagina 8 pare che la tonalità sia giusta ma il verde del 50 in basso a sinistra (e tutto l'insieme) è eccessivamente chiaro, a pagina 9 il cyan influenza tutta l'immagine.  L'angolo in alto del 50 fuori dal cerchio manca di rosso come sulla seconda serliana (finestra) quello sullo sfondo, non completamente visibile. Le densità delle due immagini sono uguali, mentre in realtà sono ben diverse. Fai una foto di entrambi le facce della banconota. Stessa luce, stessa distanza, senza schiarire o scurire. Mio padre dice che la matrice è sballata, il che è impossibile che ciò  avvenga in zecca. I controlli durante la stampa delle banconote è costante. Se manca un colore o è debole, carente, manca su tutto. Ho una banconota in mano. Le linee oblique su fondino stretto, non sono perfettamente uguali alla foto della tua banconota... Mi stanno chiamando per andare a tavola. Aspetto nuove foto. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il ponte è leggermente grigiastro (potrebbe essere la foto) mentre il rimanente è abbastanza equilibrato. Nel lato iincriminato, la parte alta del cinque e dello zero sono prive di rosso. Quello che più sorprende sono il colore è la densità dell'immagine del finestrone in secondo piano (che mia madre, docente di educazione artista, laureata in architettura continua a definirla serliana). 

FACCIAMO LA PROVA  DEL SOLDO. Vai al supermercato, fai la spesa e paghi con la banconota. La cassiera la fa passare nel lettore e saprai se è buona o falsa. Poi ci dirai. Se falsa non ti resta che metterla in cornice, allegando risposte e osservazioni dei lamonetiani, mostrando il tutto agli amici che diranno la loro. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera , date un occhiata al fronte il riquadro è decentrato a dx a rispetto del 50 in alto, l'asta in alto del 5 termina sopra il disegno, in quelle "normali" finisce a filo, la stella in basso finisce quasi a filo della parola EURo, sempre nelle "normali" è leggermente sotto, forse sono particolari che potrebbero o no essere di interesse, saluti

F.P.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.