marlene Inviato 30 Gennaio, 2007 #1 Inviato 30 Gennaio, 2007 Ciao a tutti, sono una new entry.Ho trovato nelle mie cianfrusaglie un moneta da 1 lira del 1946.Quale valutazione può avere?Grazie e ciao! Cita
Layer1986 Inviato 30 Gennaio, 2007 #2 Inviato 30 Gennaio, 2007 ciao e benvenuta :D non puoi postare una foto della moneta? Cita Awards
gcs Inviato 30 Gennaio, 2007 #3 Inviato 30 Gennaio, 2007 E' una moneta considerata rara. Posta una foto per una valutazione più precisa. ciao ciao e benvenuta Cita
Caius Giulius Caesar Inviato 30 Gennaio, 2007 #4 Inviato 30 Gennaio, 2007 è molto probabile che sia un falso (spero di no) Cita
Paolino67 Inviato 30 Gennaio, 2007 #5 Inviato 30 Gennaio, 2007 Della Lira del 1946 esistono parecchie riproduzioni, in materiali vari. Essendo l'originale una moneta non certo comune, pare strano la si possa ritrovare in mezzo a delle cianfrusaglie, pertanto dubito anch'io possa trattarsi di un facsimile. Cmnq una foto taglierebbe la testa al toro. Cita
marcantonio Inviato 30 Gennaio, 2007 #6 Inviato 30 Gennaio, 2007 marlene,non e' che nelle cianfrusaglie c'e' anche la lampada di aladino?visto che sei cosi' fortunata.... MARCANTONIO. Cita
marlene Inviato 31 Gennaio, 2007 Autore #7 Inviato 31 Gennaio, 2007 Che figura.....mi sentivo già ricca, e invece mio marito mi ha fatto notare un dettaglio "insignificante"..una minuscolissima dicitura fac-simile!!! Mi scuso con tutti per l'esordio non proprio felice e vi ringrazio per la cortesia e la rapidità delle vostre risposte. C'è da dire che questo sito stupendo per contenuti, grafica e architettura web ha fatto nascere in me una passione per le monete, ho dato un'occhiata soprattutto a quelle antiche e non vedo l'ora di potermi permettere l'acquisto di qualcosa del genere. Mio padre tanti anni fa si dedicava al collezionismo, credo che sbircierò cosa possiede, tanto per incominciare, dopodichè proverò a guardare con più attenzione i mercatini dell'antiquariato che propongono monete. Grazie e a presto!! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..