Vai al contenuto
IGNORED

Aiuto identificazione Tallero 5L 1891 autentico/falso


Risposte migliori

Buonasera a tutti e grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare, ho questo Tallero da 5L del 1891, era di un sacerdote (ora scomparso) che l'ha donato a un suo amico e che ora è stato acquistato da mio padre (appassionato come me di monete e francobolli), mi chiedo se sia autentico, il peso è di 28gr (bilancia Leica non professionale) e il diametro è esattamente di 40mm.

Grazie mille ancora

Daniele 

Foto fronte: https://ibb.co/Sw1R4KY

Foto retro: https://ibb.co/KDvFVXM

Modificato da Triceratopo
foto url
Link al commento
Condividi su altri siti


3 ore fa, Triceratopo dice:

Grazie a tutti!, mi piacerebbe però sapere da quali dettagli, tramite le foto, avete dedotto che si tratta di una copia?  ciao 

Bordo sottile e perlinatura in primis; ma in realtà prima ancora che i singoli dettagli, un occhio allenato riesce a cogliere la falsità della moneta nella visione d'insieme. Queste riproduzioni in alpacca, pur non avendo dettagli spropositatamente diversi rispetto all'originale, danno (sempre all'occhio allenato) la chiara ed evidente impressione di moneta posticcia. E in questo tondello la differenza di nitidità nei dettagli è lampante (sempre per l'occhio allenato).

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.