Vai al contenuto
IGNORED

Brexit, 50 Pence 2019 "Peace, prosperity and friendship"


ilchi23

Risposte migliori

Ciao a tutti, la Royal Mint inglese ha confermato l'emissione di una nuova moneta da 50 Pence per commemorare la Brexit. Manca ancora l'accordo per l'uscita dall'UE ma intanto ben tre milioni di monete saranno coniate entro fine mese con la data 31 ottobre 2019! ? Per chi volesse saperne di più: articolo del Daily Mail?

50pence.jpg

Modificato da ilchi23
Link al commento
Condividi su altri siti


5 minuti fa, bavastro dice:

Ciao,

Solo 3 milioni? Più di 17 milioni hanno votato per uscire. Ci sarà la corsa per accaparrarsela.

?

Comunque vada sarà un successo. 

Tre milioni nel 2019 + 7 milioni nel 2020. 
Preferisco di gran lunga i 50 Pence 1992-93 per commemorare il semestre di presidenza UK dell'UE. ?

50p_1992.jpg

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, bavastro dice:

Ciao,

Solo 3 milioni? Più di 17 milioni hanno votato per uscire. Ci sarà la corsa per accaparrarsela.

?

Comunque vada sarà un successo. 

Penso che di quei 17KK non glie ne  freghi tanto di questa monetucola.....hanno e avranno altri problemi.

saluti

TIBERIVS

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Da tempo mi chiedevo anch'io la stessa cosa (da tempo perchè all'uscita il 31 ottobre ormai credevano seriamente solo Boris e la Royal Mint).

Modificato da ART
Link al commento
Condividi su altri siti


 

 

Bye bye brexit...

Fermata la produzione di questa moneta, visto che il termine del 31 ottobre non verrà rispettato.

https://www.standard.co.uk/news/politics/treasury-halts-production-of-commemorative-brexit-50p-coins-a4270996.html

Servus

Njk 

Modificato da littleEvil
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Si dimostrano di essere i soliti farlocconi, in tre anni non sono riusciti a mettersi d´accordo sulla brexit, però per fare questa monetaccia i tempi sarebbero stati rispettati....

Saluti

TIBERIVS

Link al commento
Condividi su altri siti


16 ore fa, ART dice:

203011895-69a21253-9fb0-4ecb-ab36-93e98c

Quando un anno fa fu annunciata la nuova moneta da 50 Pence per commemorare la Brexit, inizialmente prevista per fine marzo, gli inglesi si scatenarono postando sui social improbabili bozzetti sarcastici: gallery del Guardian?

Intanto migliaia di monete da 50 pence, coniate per celebrare la Brexit del 31 ottobre 2019, verranno fuse dopo che il premier Boris Johnson ha accettato un'estensione della trattativa fino al 31 gennaio 2020. Lo rivela oggi Bloomberg ed è una notizia che fotografa a perfezione il caos che ancora regna in Gran Bretagna. (Fonte: Milano Finanza). ?

Link al commento
Condividi su altri siti


18 ore fa, Gallienus dice:

Scommettiamo che qualcuna di queste monete magicamente sfuggirà alla rifusione e cominceranno a girare per le aste a prezzi da capogiro?

Sinceramente ho pensato la stessa cosa. Si parla già di 1000 pezzi di prova salvati dalla distruzione:

Secondo alcune fonti sarebbero state già prodotte almeno 1000 monete. A questo punto potrebbero raggiungere un valore significativo nel mercato dei collezionisti. Il governo non ha ancora spiegato se verranno messe in circolazione nel mercato regolare o se messe all'asta a un prezzo maggiorato dal Tesoro stesso. (Fonte: Wired?

Link al commento
Condividi su altri siti


Un bell´articoletto  ironico con risvolti numismatici, su questi ex colonialisti ed ex padroni del mondo, che malgrado loro, credono ancora di esserlo

https://www.ilsole24ore.com/art/scherzetto-boris-johnson-10-milioni-monetine-macero-ACPiqsv

Saluti

TIBERIVS

Modificato da TIBERIVS
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 3/11/2019 alle 09:26, TIBERIVS dice:

Un bell´articoletto  ironico con risvolti numismatici,

Niente male come senso del'umorismo, ma bisognerebbe fare una tiratina d'orecchie all'autore per questa bestialità:

"Tra i vantaggi di avere ancora una banca centrale, privilegio ormai perso dall'Italia, c'è quello di battere moneta. Nella Ue la zecca è centralizzata nella Bce che stampa la moneta."

A parte la terminologia discutibile si parla di emissione di moneta metallica, che notoriamente è quasi ovunque competenza dello Stato (o degli Stati nel caso UE) e non delle banche centrali.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 mesi dopo...
Il 2/2/2020 alle 20:29, ART dice:

Bello slogan, peccato che la brexit vada in senso esattamente opposto. Questa moneta è involontariamente comica, degno "sigillo" all'idiozia fatta.

E se ti sbagliassi completamente?

 

  • Mi piace 1
  • Confuso 2
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.