Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
xmatt123

Verifica autenticità 20 franchi svizzeri

Recommended Posts

xmatt123

Buongiorno, avrei un dubbio su questa moneta: in breve, se la giro il rovescio è “capovolto”, quindi ruotato di 180º rispetto a come dovrebbe essere. Il peso è di 6.47g circa pesato con un bilancino rudimentale preciso alla seconda cifra decimale. Credete sia un falso? Grazie mille.

14AC60E4-D65D-42CF-A5C6-C1C4C271AEBF.jpeg

5DEAD9DF-9515-4BD0-9686-6B0174ED96C6.jpeg

TIBERIVS

E' un normale 20 franchi di borsa comunissimo, dalle foto  non mi pare nulla di strano, il peso deve essere 6.45,  ed il diametro 21, potresti farlo vedere da un orefice.

saluti

TIBERIVS

xmatt123
4 minuti fa, TIBERIVS dice:

E' un normale 20 franchi di borsa comunissimo, dalle foto  non mi pare nulla di strano, il peso deve essere 6.45,  ed il diametro 21, potresti farlo vedere da un orefice.

saluti

TIBERIVS

Buonasera, grazie per la tempestiva risposta. Mi chiedevo se fosse normale proprio il fatto che il davanti e il dietro siano così; mi spiego meglio, ma seconda foto non è girata per un errore ma quando si gira la moneta sul suo asse verticale attorno al lato sinistro o destro si ottiene la seconda foto. Non dovrebbe essere al “leggibile” nello stesso verso?

TIBERIVS
8 minuti fa, xmatt123 dice:

Buonasera, grazie per la tempestiva risposta. Mi chiedevo se fosse normale proprio il fatto che il davanti e il dietro siano così; mi spiego meglio, ma seconda foto non è girata per un errore ma quando si gira la moneta sul suo asse verticale attorno al lato sinistro o destro si ottiene la seconda foto. Non dovrebbe essere al “leggibile” nello stesso verso?

Tutto normale

• Thanks 1

pizzamargherita
Supporter

Assi alla francese.

• Thanks 1

pizzamargherita
Supporter

@xmatt123 gli assi alla francese hanno le facce della moneta sfalzate di 180 gradi. Quando guardi il dritto e in verso di una moneta con gli assi alla tedesca è come girare la pagina di un libro.  Gli euro hanno gli assi alla tedesca. Ho tra le mani un mezzo dollaro d'argento del 1945 con gli assi alla francese. Ciao.

xmatt123
Il 16/10/2019 alle 20:31, pizzamargherita dice:

@xmatt123 gli assi alla francese hanno le facce della moneta sfalzate di 180 gradi. Quando guardi il dritto e in verso di una moneta con gli assi alla tedesca è come girare la pagina di un libro.  Gli euro hanno gli assi alla tedesca. Ho tra le mani un mezzo dollaro d'argento del 1945 con gli assi alla francese. Ciao.

Grazie mille per la delucidazione :)