Appassionatobis Inviato 7 Settembre, 2020 #376 Inviato 7 Settembre, 2020 Il 6/9/2020 alle 09:08, aldo marchesi dice: Si però quando esce la proof il programma annuale è finito non gli resta altro che spedire. Lo spero, intanto mi scrivono : "Gentile Cliente, invieremo la sua richiesta all’ufficio spedizioni, al fine di sollecitare la lavorazione dei suoi ordini contenenti la moneta della Tigre, la cui emissione è prevista in data 9 settembre p.v. e ridurre al massimo i tempi di consegna previsti entro 90 gg. dall’emissione. " Non mi resta che fidarmi e aspettare ! Cita
Lifonzo Inviato 9 Settembre, 2020 #377 Inviato 9 Settembre, 2020 Il 21/8/2020 alle 07:21, piergi00 dice: Ordinata sullo shop on-line il primo giorno di uscita . Acquisti singoli la sto aspettando Cita
Nummus Inviato 11 Settembre, 2020 #378 Inviato 11 Settembre, 2020 (modificato) Come da immagini trovate in rete, l'album che contiene la moneta sulla Tigre è molto simile a quello Zodiaco di San Marino, con le caselline in spugna da "aprire" per inserire le nuove monete dei prossimi anni sugli animali in via d'estinzione. Unica pecca, secondo me, è che sul frontespizio dell'album sia riportata la dicitura "collezione 2020". Ciò in quanto l'album, come sappiamo, conterrà monete che andranno oltre tale annata. Mi sorge spontanea una domanda...come verranno vendute le monete della stessa serie gli anni prossimi? Solo in capsula, oppure con un'altra confezione della quale poi i collezionisti che utilizzeranno l'album non sapranno che farsene? Ai posteri l'ardua sentenza! Modificato 11 Settembre, 2020 da Nummus Cita
Aland Inviato 11 Settembre, 2020 #379 Inviato 11 Settembre, 2020 Credo che come per l'anno 2000. Sará in cofanetto singolo. Cita
Appassionatobis Inviato 14 Settembre, 2020 #380 Inviato 14 Settembre, 2020 Arrivate tutte, manca solo la divisionale proof - domani vado al punto vendita VERDI - UN MIRACOLO ! Cita
Papillon Inviato 15 Settembre, 2020 #381 Inviato 15 Settembre, 2020 Il 11/9/2020 alle 07:38, Nummus dice: Come da immagini trovate in rete, l'album che contiene la moneta sulla Tigre è molto simile a quello Zodiaco di San Marino, con le caselline in spugna da "aprire" per inserire le nuove monete dei prossimi anni sugli animali in via d'estinzione. Unica pecca, secondo me, è che sul frontespizio dell'album sia riportata la dicitura "collezione 2020". Ciò in quanto l'album, come sappiamo, conterrà monete che andranno oltre tale annata. Mi sorge spontanea una domanda...come verranno vendute le monete della stessa serie gli anni prossimi? Solo in capsula, oppure con un'altra confezione della quale poi i collezionisti che utilizzeranno l'album non sapranno che farsene? Ai posteri l'ardua sentenza! Ignoravo l'esistenza di un cofanetto predisposto per accogliere le serie "animali in via di estinzione"! Potresti dirmi dove visionarlo,? D'altronde sul sito della zecca non l'ho mai visto. Cita
Nummus Inviato 15 Settembre, 2020 #382 Inviato 15 Settembre, 2020 4 ore fa, Papillon dice: Ignoravo l'esistenza di un cofanetto predisposto per accogliere le serie "animali in via di estinzione"! Potresti dirmi dove visionarlo,? D'altronde sul sito della zecca non l'ho mai visto. @Papillon, l'ho visto sulla baia Cita
mds59 Inviato 15 Settembre, 2020 #383 Inviato 15 Settembre, 2020 1 ora fa, Nummus dice: @Papillon, l'ho visto sulla baia Il cofanetto in realtà è la confezione con cui viene venduta la moneta della tigre quest'anno. Adesso è presente solo la tigre in centro, ma, se guardi bene la spugna nera in cui è stato ricavato lo spazio per la moneta della tigre, ci sono altri 4 spazi analoghi agli angoli, ora tappati con la spugna ma già tagliati, che possono alloggiare le future monete. Cita
Nummus Inviato 15 Settembre, 2020 #384 Inviato 15 Settembre, 2020 18 minuti fa, mds59 dice: Il cofanetto in realtà è la confezione con cui viene venduta la moneta della tigre quest'anno. Adesso è presente solo la tigre in centro, ma, se guardi bene la spugna nera in cui è stato ricavato lo spazio per la moneta della tigre, ci sono altri 4 spazi analoghi agli angoli, ora tappati con la spugna ma già tagliati, che possono alloggiare le future monete. @mds59, Certo lo so, è quello che ho scritto ? Cita
mds59 Inviato 15 Settembre, 2020 #385 Inviato 15 Settembre, 2020 50 minuti fa, Nummus dice: @mds59, Certo lo so, è quello che ho scritto ? Era Papillon che non sapeva a cosa ti riferissi. Comunque ora è chiaro a tutti. Cita
Nummus Inviato 16 Settembre, 2020 #386 Inviato 16 Settembre, 2020 @cristianaprilia, dopo aver visto che ha chiuso la discussione specifica sul 5 euro olimpiadi Roma (pienamente d'accordo), suggerisco anche di chiudere questa chat che ormai da tempo non è più solo sui 2 euro commemorativi ma sulle emissioni italiane in generale. Avere due chat è dispersivo. Vi è già l'altra discussione aperta "Italia 2020" nella quale vi sono già tutte le informazioni (comprese quelle sui 2 euro). Grazie. Cita
dario77 Inviato 16 Settembre, 2020 #387 Inviato 16 Settembre, 2020 Il 26/8/2020 alle 12:55, ALEUDIN dice: Pacchetto con Olivetti e Pizza arrivato ieri! Ciao, prima di ricevere le monete ipzs ti ha inviato una mail con il tracking della spedizione? Che corriere utilizzano? Oggi ho ricevuto una mail in cui mi si dice solo che il mio ordine è concluso e pronto per la consegna. Grazie Cita
cristianaprilia Inviato 18 Settembre, 2020 #388 Inviato 18 Settembre, 2020 Il 16/9/2020 alle 10:22, Nummus dice: @cristianaprilia, dopo aver visto che ha chiuso la discussione specifica sul 5 euro olimpiadi Roma (pienamente d'accordo), suggerisco anche di chiudere questa chat che ormai da tempo non è più solo sui 2 euro commemorativi ma sulle emissioni italiane in generale. Avere due chat è dispersivo. Vi è già l'altra discussione aperta "Italia 2020" nella quale vi sono già tutte le informazioni (comprese quelle sui 2 euro). Grazie. Chiudo le discussioni sul nascere, in modo da non disperdere le informazioni in più thread come è giusto che sia. Questa ormai è aperta da un anno, e sono curatore da questa primavera, però lo resterà solo se come da regolamento, ci si attiene al titolo della discussione. Ne approfitto per chiedere a tutti quanti maggiore autocontrollo su dove e cosa si scrive, ne avremmo da guadagnarci tutti quanti! 1 1 Cita
Nummus Inviato 19 Settembre, 2020 #389 Inviato 19 Settembre, 2020 14 ore fa, cristianaprilia dice: Chiudo le discussioni sul nascere, in modo da non disperdere le informazioni in più thread come è giusto che sia. Questa ormai è aperta da un anno, e sono curatore da questa primavera, però lo resterà solo se come da regolamento, ci si attiene al titolo della discussione. Ne approfitto per chiedere a tutti quanti maggiore autocontrollo su dove e cosa si scrive, ne avremmo da guadagnarci tutti quanti! Bene, grazie della spiegazione ? Cita
Appassionatobis Inviato 21 Settembre, 2020 #390 Inviato 21 Settembre, 2020 Il 18/9/2020 alle 17:02, cristianaprilia dice: Chiudo le discussioni sul nascere, in modo da non disperdere le informazioni in più thread come è giusto che sia. Questa ormai è aperta da un anno, e sono curatore da questa primavera, però lo resterà solo se come da regolamento, ci si attiene al titolo della discussione. Ne approfitto per chiedere a tutti quanti maggiore autocontrollo su dove e cosa si scrive, ne avremmo da guadagnarci tutti quanti! Chiedo venia per aver abusato e gonfiato la discussione. 1 Cita
Papillon Inviato 27 Settembre, 2020 #391 Inviato 27 Settembre, 2020 Il 15/9/2020 alle 08:38, mds59 dice: Il cofanetto in realtà è la confezione con cui viene venduta la moneta della tigre quest'anno. Adesso è presente solo la tigre in centro, ma, se guardi bene la spugna nera in cui è stato ricavato lo spazio per la moneta della tigre, ci sono altri 4 spazi analoghi agli angoli, ora tappati con la spugna ma già tagliati, che possono alloggiare le future monete. Buono a sapersi, grazie! Chiedevo perché a tutt'oggi non ho ancora ricevuto la moneta... Cita
Nummus Inviato 27 Settembre, 2020 #392 Inviato 27 Settembre, 2020 1 ora fa, Papillon dice: Buono a sapersi, grazie! Chiedevo perché a tutt'oggi non ho ancora ricevuto la moneta... Ci stanno mettendo una vita con tutte, non solo quella della Tigre... quindi porta pazienza, tanta pazienza ? Cita
Papillon Inviato 3 Ottobre, 2020 #393 Inviato 3 Ottobre, 2020 Il 27/9/2020 alle 07:43, Nummus dice: Ci stanno mettendo una vita con tutte, non solo quella della Tigre... quindi porta pazienza, tanta pazienza ? La 5€ TIGRE porta un notevole ritardo, e pertanto bloccherà anche tutte le altre monete acquistate on line. Cita
pandino Inviato 3 Ottobre, 2020 #394 Inviato 3 Ottobre, 2020 (modificato) IO che ho ordinato una divisionale proof una decina di giorni fa, ovviamente disponibile (ed ancora nessun segno di spedizione), spero di non dover attendere la fine dell'anno Modificato 3 Ottobre, 2020 da pandino Cita
Appassionatobis Inviato 7 Ottobre, 2020 #395 Inviato 7 Ottobre, 2020 Il 3/10/2020 alle 10:43, pandino dice: IO che ho ordinato una divisionale proof una decina di giorni fa, ovviamente disponibile (ed ancora nessun segno di spedizione), spero di non dover attendere la fine dell'anno Sara' emessa il 27 ottobre Cita
pandino Inviato 8 Ottobre, 2020 #396 Inviato 8 Ottobre, 2020 (modificato) Non è quella che deve essere ancora emessa, ma una degli anni passati ("ovviamente disponibile") E poiché ieri pomeriggio mi hanno spedito la fattura, ma della spedizione ancora nemmeno l'ombra, comincerò a tempestarli di mail..... Modificato 8 Ottobre, 2020 da pandino Cita
ALEUDIN Inviato 8 Ottobre, 2020 #397 Inviato 8 Ottobre, 2020 4 ore fa, pandino dice: Non è quella che deve essere ancora emessa, ma una degli anni passati ("ovviamente disponibile") E poiché ieri pomeriggio mi hanno spedito la fattura, ma della spedizione ancora nemmeno l'ombra, comincerò a tempestarli di mail..... dal ricevimento della fattura all'effettiva consegna del corriere GLS devono passare due/tre giorni stai tranquillo che domani ti arriverà! 1 Cita
pandino Inviato 21 Ottobre, 2020 #398 Inviato 21 Ottobre, 2020 @ALEUDIN Forse in un'altra dimensione o in un mondo parallelo 1 Cita
Appassionatobis Inviato 14 Novembre, 2020 #399 Inviato 14 Novembre, 2020 Intanto chiedo scusa per aver inserito questo post in questa discussione poichè non sono capace di farlo altrove. Segnalo L' Emissione straordinaria di 5 Euro argento FDC " LE REGIONI D'ITALIA " con tiratura di 2500 pezzi giorno 25 Novembre acquistabile sullo shop della zecca o nei punti vendita a Roma Cita
pandino Inviato 14 Novembre, 2020 #400 Inviato 14 Novembre, 2020 (modificato) @Appassionatobis In che senso non sei capace di farlo altrove? p.s. Modificato 14 Novembre, 2020 da pandino 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..