Vai al contenuto
IGNORED

Italia 2020 € 2


Risposte migliori

Buonasera a tutti , non so se anche a qualcuno di voi è successo.

Stasera sono entrato nel sito della zecca, sono entrato nel mio account ( in vista della data del 5 maggio volevo

verifica la password ) e curiosamente mi sono trovato

nel cestino l'ordine di 1 moneta da 2 euro Fs VV FF ( faccio presente che il giorno dell'emissione fui uno dei

tanti che avevano effettuato l'acquisto per poi vederselo rifiutare)

Cmq per finire... ho effettuato  tutto il percorso per l'acquisto ( dubbioso) ho effetuato il pagamento ( pensavo che

mi sarebbe uscito il default.. e invece oltre ad aver accettato il pagamento .. eccomi arrivare anche la conferma dell'

ordine della moneta.

Sperando che non ci ripensino... ( mi aspetto di tutto) per ora la mia

 impressione è, sarà che la zecca che avra voluto premiarmi ( e cosi spero tanti altri di voi) come cliente rimasto    deluso?

Provate a entrare e controllate.. saluti a tutti

 

Modificato da MAURIXIO
Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, MAURIXIO dice:

Buonasera a tutti , non so se anche a qualcuno di voi è successo.

Stasera sono entrato nel sito della zecca, sono entrato nel mio account ( in vista della data del 5 maggio volevo

verifica la password ) e curiosamente mi sono trovato

nel cestino l'ordine di 1 moneta da 2 euro Fs VV FF ( faccio presente che il giorno dell'emissione fui uno dei

tanti che avevano effettuato l'acquisto per poi vederselo rifiutare)

Cmq per finire... ho effettuato  tutto il percorso per l'acquisto ( dubbioso) ho effetuato il pagamento ( pensavo che

mi sarebbe uscito il default.. e invece oltre ad aver accettato il pagamento .. eccomi arrivare anche la conferma dell'

ordine della moneta.

Sperando che non ci ripensino... ( mi aspetto di tutto) per ora la mia

 impressione è, sarà che la zecca che avra voluto premiarmi ( e cosi spero tanti altri di voi) come cliente rimasto    deluso?

Provate a entrare e controllate.. saluti a tutti

 

da quel che mi risulta sul sito non è più visibile la pagina del 2€ vigili del fuoco, forse la tua fortuna è stata averlo ancora nel carrello e nel frattempo magari lo hanno raggiunto nel sito in attesa del 5 Maggio ma non hanno ancora reso visibile la pagina prodotto. (o magari semplicemente io non trovo la pagina del prodotto in questione)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao come ho scritto sopra la moneta era nel cestino acquisti ( avevo guardato tempo fa ed era vuoto ) quindi non ho dovuto far altro che concludere l'operazione pagando  .. Lo so  che la moneta sul sito non è caricata.

Semmai controlla nel tuo account.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, MAURIXIO dice:

Buonasera a tutti , non so se anche a qualcuno di voi è successo.

Stasera sono entrato nel sito della zecca, sono entrato nel mio account ( in vista della data del 5 maggio volevo

verifica la password ) e curiosamente mi sono trovato

nel cestino l'ordine di 1 moneta da 2 euro Fs VV FF ( faccio presente che il giorno dell'emissione fui uno dei

tanti che avevano effettuato l'acquisto per poi vederselo rifiutare)

Cmq per finire... ho effettuato  tutto il percorso per l'acquisto ( dubbioso) ho effetuato il pagamento ( pensavo che

mi sarebbe uscito il default.. e invece oltre ad aver accettato il pagamento .. eccomi arrivare anche la conferma dell'

ordine della moneta.

Sperando che non ci ripensino... ( mi aspetto di tutto) per ora la mia

 impressione è, sarà che la zecca che avra voluto premiarmi ( e cosi spero tanti altri di voi) come cliente rimasto    deluso?

Provate a entrare e controllate.. saluti a tutti

 

Strano! Hai ricevuto anche la mail dal sistema bancario? Il pagamento risulta realmente sulla tua carta...?

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao ... si ho pagato con Paypal e subito dopo mi è arrivato prima la conferma della transazione di pagamento della BNP Paribas, successivamente l conferma da parte del sito ipzs della conferma dell'ordine.

Ora se entro nel mio account trovo sia l'ordine di febbraio con scritto annullato .. sia l'ordine di ieri pomeriggio con scritto confermato.

Ragazzi non so che dirvi ... spero che a qualcun altro possa succedere la stessa cosa..

Link al commento
Condividi su altri siti


1 ora fa, MAURIXIO dice:

ciao ... si ho pagato con Paypal e subito dopo mi è arrivato prima la conferma della transazione di pagamento della BNP Paribas, successivamente l conferma da parte del sito ipzs della conferma dell'ordine.

Ora se entro nel mio account trovo sia l'ordine di febbraio con scritto annullato .. sia l'ordine di ieri pomeriggio con scritto confermato.

Ragazzi non so che dirvi ... spero che a qualcun altro possa succedere la stessa cosa..

Credo tu abbia avuto una gran fortuna. 

Per fare una controprova: Io vedo nella lista "Prodotti ordinati recentemente" la Lettera 22 Bianca. 
Se ci clicco sopra, per aggiungerla al carrello, mi dà errore. La Lettera 22 bianca è, come i Vigili Proof, uno dei prodotti esauriti, per i quali non è nemmeno raggiungibile la pagina sul sito.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 26/4/2020 alle 00:01, Appassionatobis dice:

Da giorno 5 Maggio tutti nei punti vendita ! Altro non posso dirvi - Buona serata

Ma i due negozi riaprono? ?

Non mi pare che siano fra quelli menzionati nell'ultimo DPCM...

Link al commento
Condividi su altri siti


12 ore fa, pandino dice:

Ma i due negozi riaprono? ?

Non mi pare che siano fra quelli menzionati nell'ultimo DPCM...

No, sono chiusi almeno fino al 18 maggio. Questo mi ha detto una impiegata stamattina. La serranda era alzata ma il negozio è chiuso.

Link al commento
Condividi su altri siti


Appunto, quindi andare oggi a fare che? Magari l'utente aveva avuto notizie riguardo alla nuova disponibilità delle monete, ma credeva che sarebbero state disponibili nei negozi per la vendita diretta ?

Modificato da pandino
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 5/5/2020 alle 08:09, pandino dice:

Appunto, quindi andare oggi a fare che? Magari l'utente aveva avuto notizie riguardo alla nuova disponibilità delle monete, ma credeva che sarebbero state disponibili nei negozi per la vendita diretta ?

Esattamente, chiedo scusa, in effetti in un primo momento avevo capito male.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 4 settimane dopo...

Qualcuno ha informazioni riguardo un'eventuale disponibilità della Montessori proof nei negozi romani? Magari ne hanno lasciata qualcuna per il giorno dell'emissione, dopo lo schifo del 5 maggio...

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

Buongiorno cari amici dei tondelli - Qualcuno ha notizie sulle spedizioni dell'IPZS ?

Pare che ci siano grossi problemi sulla moneta " Lettera 22 Olivetti "

A tutt'oggi del contingente da me ordinato non è ancora giunta una sola moneta -

E' anche vero che ho fatto 7 ordini con monete che saranno emesse in periodi

diversi e  il regolamento parla di fatidici 90 giorni - Due di questi ordini hanno

già superato i 90 giorni previsti per la consegna. Datemi notizie se qualcuno

di voi ha ricevuto le monete 2020, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Io ho in sospeso ben quattro ordini, uno dei quali relativi a prodotti di anni passati , inviato una quindicina di giorni fa, mentre gli altri sono relativi alla vendita supplementare riaperta il 5 maggio, tutti confermati e pagati, ma non ho visto ancora niente.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Stessa situazione: pagato con bonifico la monetazione 2019, ma non ho ricevuto nulla ...

Ugualmente dicasi per gli acquisti on line di questo inverno...

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Salve ho chiesto alla zecca il motivo di tali ritardi la risposta e' stata deludente ed evasiva, non vi dico quando ho letto: "Qualora non intenda attendere ulteriormente e se non ha già ricevuto la mail di avvenuta spedizione, potrà seguire la procedura di annullamento dell’ordine e richiedere il rimborso dell’intero importo versato. " Mi è salito il sangue alla testa pensando alla fine della mia collezione delle monete Italiane che fortunatamente porto avanti da 62 anni a partire del 1860.

Gentile Cliente,

 ci scusiamo  per il ritardo nella spedizione e il disagio arrecatole dovuto a cause di forza maggiore non imputabili al Poligrafico.

L’emergenza sanitaria, il Dpcm 9 marzo 2020 e successivi provvedimenti normativi adottati dal Governo per contrastare la diffusione del COVID-19, hanno fortemente limitato l’esercizio ordinario delle attività produttive aziendali, nonché l’adempimento in tempi regolari delle procedure necessarie all’emissione in sicurezza delle monete da collezione ed in particolare delle monete Olivetti - Lettera 22.

La informiamo che ci stiamo impegnando per ritornare quanto prima ad una condizione di normalità e spedire il sui ordini in tempi brevi.

Qualora non intenda attendere ulteriormente e se non ha già ricevuto la mail di avvenuta spedizione, potrà seguire la procedura di annullamento dell’ordine e richiedere il rimborso dell’intero importo versato.

Confidando nella sua comprensione, la ringraziamo e le porgiamo cordiali saluti

 Lo Shop

IPZS

Link al commento
Condividi su altri siti


Ridicoli..... le imprese stanno mantenendo gli impegni presi senza gorossi ritardi con tutti gli impegni connessi all'emergenza sanitaria.... davvero ridicoli....e strafottenti....

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Se è  un ordine cumulativo,le spediscono quando esce l'ultima moneta tra quelle ordinate.

Link al commento
Condividi su altri siti


17 minuti fa, Aland dice:

Ridicoli

Non tanto, direi. Pure la Bundesbank ritarda le emissioni:

immagine.png.ce49ea1286c8912ee8de17b094ecc1eb.png.448c0dbad1ca2e03c3d8a4711c4e701b.png

Questa doveva uscire credo ai primi di giugno, l'hanno "rimandata a settembre" :)

Esce lo stesso giorno dei 5 euro col polimero verde, almeno quest'anno faccio solo UN giro in banca, altro che piccioni e fave!

Servus

Njk

 

https://www.bundesbank.de/de/aufgaben/bargeld/euro-muenzen/sammlermuenzen/2020-an-land--815660

Modificato da littleEvil
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

20 ore fa, aldo marchesi dice:

Se è  un ordine cumulativo,le spediscono quando esce l'ultima moneta tra quelle ordinate.

Esattamente, calcolando i 90 giorni che prevedono le regole di consegna, due dei miei sette ordini dovevano essere già consegnati il 21 Luglio. Quando vedo la consegna dell'ultimo ordine che dovrebbe avvenire il 27 gennaio 2021 che capiterebbe a ridosso delle emissioni del 2021 faccio i miei calcoletti e dico che è un fallimento la vendita online. Con la zecca sono arrivato ai ferri corti e ho deciso di non collezionare più le monete che tra l'altro ho dovuto toglierle dai blister e divisionali ( anche quelle delle lire ) poichè le plastiche quasi tutte cristallizzate hanno danneggiato il lustro del proof o del Fdc -

Link al commento
Condividi su altri siti


io pure ho ordinato e sono in attesa di prodotti già emessi. 90 giorni lo ritengo già un tempo vergognoso per consegnare un prodotto, figuriamoci andare oltre.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


58 minuti fa, Special One dice:

io pure ho ordinato e sono in attesa di prodotti già emessi. 90 giorni lo ritengo già un tempo vergognoso per consegnare un prodotto, figuriamoci andare oltre.

....Specialmente quanto incassano piu' di 1550 € in anticipo...

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Quello che vorrei capire, è  se avete fatto ordini singoli con singola spedizione, oppure ordine cumulativo con unica spedizione,nel qual caso è  logico che si deve aspettare l'ultima che viene emessa,io per esempio faccio sempre così,  per risparmiare sulle spese di spedizione,fino allo scorso anno tutto è  andato bene,quest'anno devo vedere generalmente l'ultima è  la divisionale proof e dopo nel giro di un mese generalmente spediscono.

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.