Vai al contenuto
IGNORED

Ossidionale Mantova


tiziano.goffi

Risposte migliori

No ma mi sembra troppo bella, nessun  grosso difetto apparente, sono abituato a pensare che quando ti sembra un'affare allora in realtà è una fregatura.

L'ho paragonata con le decine di foto del catalogo e a me sembrava buona ma sempre meglio un'opinione in piu

Grazie tantissimo

Link al commento
Condividi su altri siti


20 minuti fa, tiziano.goffi dice:

Buongiorno a tutti chiedo se secondo voi questa moneta sia originale o no , non ho il diametro e nemmeno il peso.

Grazie tantissimo per qualsiasi risposra

IMG_20191017_162920.jpg

IMG_20191017_162952.jpg

E' una splendida moneta autentica.

Saluti

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


38 minuti fa, tiziano.goffi dice:

Dunque SPL?  Ottimo e grazie

 

SPL mi sembra eccessivo non è male per il tipo ma per me non va oltre il BB+ le scritte in legenda sono usurate come il fascio e le tre X ed il Pileo i punti più alti. Il retro per la forte patina non riesco a capire bene. Comunque per questa moneta un BB+ VERO è ottimo, difficili da trovare in FDC o SPL pieni,inoltre il tipo di coniazione,fusione,non aiuta nel riconoscimento dell'usura che puoi considerare solo osservando i rilievi più alti.

Qui trovi anche una coppia, di un utente storico,ancora uniti insieme che ti fa capire come nascevano.

Gran bella e interessante moneta.

Sembra che abbiano più valore quelle senza bronzo, che hanno spessore e peso minore

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


56 minuti fa, favaldar dice:

Qui trovi anche una coppia, di un utente storico,ancora uniti insieme che ti fa capire come nascevano.

L'ho vista la foto dal catalogo, interessante.

Questa è la più bella che ho visto io in anni che la cercavo, era questo il mio dubbio iniziale. Ora punto a questa, la prossima sarà la 5 soldi.

Grazie tantissimo per la tua valutazione molto precisa

Tiziano

P.S. ho finito i mi piace

Modificato da tiziano.goffi
Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera ragazzi, alla fine l'ho presa e l'ho appena pagata.

55 euro compresa la spedizione.

Magari posto anche questa sul catalogo.

Grazie ancora a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti


53 minuti fa, tiziano.goffi dice:

Buonasera ragazzi, alla fine l'ho presa e l'ho appena pagata.

55 euro compresa la spedizione.

Magari posto anche questa sul catalogo.

Grazie ancora a tutti.

Ottimo acquisto, complimenti.

Concordo con il BB+ per quel che riguarda la conservazione.

Link al commento
Condividi su altri siti


Bellissima moneta per qualità e storicità, con un prezzo inferiore al suo valore effettivo. Anni fa, una moneta di questa qualità superava a comodamente i 100 euro. Complimenti per l'acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti


17 ore fa, Scudo1901 dice:

Comunque si dice moneta ossidionale, non ossidiale

????? Figuraccia del menga.

Grazie per la correzione.

Si è sempre stata una tipologia di mio interesse anche se per completare tutta la collana assedi di Mantova ci metterò tutta la vita.

Tiziano

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 3 settimane dopo...
Supporter

Ciao ragazzi, io sono un "malato" di questa moneta, ne ho 23 in collezione.... Sarà perché sono tifoso del Milan??? (un soldo di MILAN.) 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.