Vai al contenuto
IGNORED

TORINO - VITTORIO EMANUELE II, 1861-1878. - MEDAGLIA 1855 OPUS BENJAMIN WYON.


Risposte migliori

Buonasera a tutti,

Ho trovato in casa questa moneta, non sono un conoscitore ne un appassionato ma confrontandolo  con le sue omonime, sembra avere un colore più "giallognolo" passatemi il termine da ignorante... potrebbe essere non autentica? Penso sia in casa almeno da 70 anni. 

Grazie a chiunque vorrà e potrà illuminarmi. 

Dritto :
VICTORIUS Emanuel II REX SARDINIAE IN LONDINIUM A PRAESIDE CIVISBUSQUE RECEPTUS. (B. WYON SX.)

Rovescio :
LIBERI LIBERIS GRATULANTUR SOCIIS.

Screenshot_20191018_215127.jpg

Screenshot_20191018_215057.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


50 minuti fa, isaia_67 dice:

Potrebbe trattarsi di questa medaglia:

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ME51M7/2

Però sarebbe molto rara e il colore non sembra lo stesso. 

Buongiorno Isaia, 

si è esattamente questa ma essendo all'asciutto da qualsiasi base elementare di numismatica non capisco la diversità del colore di quella in mio possesso. È proprio questo il mio dubbio. La ringrazio per la sua cortese attenzione nel rispondermi. 

Roberto 

Link al commento
Condividi su altri siti


27 minuti fa, Robertonbb dice:

Buongiorno Isaia, 

si è esattamente questa ma essendo all'asciutto da qualsiasi base elementare di numismatica non capisco la diversità del colore di quella in mio possesso. È proprio questo il mio dubbio. La ringrazio per la sua cortese attenzione nel rispondermi. 

Roberto 

La medaglia originale è in bronzo, quella in suo possesso non è in bronzo, sembra essere in stagno.

Per cui ritengo che la sua sia una semplice copia dell’originale.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


1 minuto fa, Sirlad dice:

La medaglia originale è in bronzo, quella in suo possesso non è in bronzo, sembra essere in stagno.

Per cui ritengo che la sua sia una semplice copia dell’originale.

Saluti

Grazie ancora per la sua cortesia, per me è un  mondo nuovo e complesso, la usero' allora come fermacarte!

Link al commento
Condividi su altri siti


57 minuti fa, Robertonbb dice:

Grazie ancora per la sua cortesia, per me è un  mondo nuovo e complesso, la usero' allora come fermacarte!

La medaglia la possiede lei, prima si accerti per bene che non sia in bronzo ( sa noi giudichiamo in base a foto) e che, quindi, non possa trattarsi di un originale .

Comunque anche se dovesse trattarsi di una copia, rimane un pezzo collezionabile.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti


16 minuti fa, Sirlad dice:

La medaglia la possiede lei, prima si accerti per bene che non sia in bronzo ( sa noi giudichiamo in base a foto) e che, quindi, non possa trattarsi di un originale .

Comunque anche se dovesse trattarsi di una copia, rimane un pezzo collezionabile.

Saluti

Grazie Marchese, 

per me è un mondo nuovo e da ignorante di tutto questo maremagnum numismatico  ,pensavo che 70/80 anni fa, da quando almeno so essere in casa mia questa moneta , fosse impossibile già si realizzassero copie....c'è sempre da imparare..

grazie ancora.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.