andreademari Inviato 21 Ottobre, 2019 #1 Inviato 21 Ottobre, 2019 Buonasera, Posto foto di questa affascinante moneta. Non sono affatto convinto della sua autenticità. Grazie a chi saprà aiutarmi. Saluti Cita
Pierluigi 1965 Inviato 22 Ottobre, 2019 #7 Inviato 22 Ottobre, 2019 Mi piacerebbe vedere in dettaglio una foto dei nodi sul bordo; di solito, proprio su questo particolare, nei falsi/riconi, si vedono le cose più assurde. Cita
TIBERIVS Inviato 22 Ottobre, 2019 #8 Inviato 22 Ottobre, 2019 Falsa al 100%. ( e non d´epoca, che avrebbe comunque un suo apprezzamento, ma patacca anni ´70 circa). Saluti TIBERIVS Cita
pizzamargherita Inviato 22 Ottobre, 2019 #9 Inviato 22 Ottobre, 2019 @andreademari, i duchi, principi, marchesi lamonetiani, con una sentenza spietata, in un sol colpo, hanno disintegrato tutta la tua curiosità per la moneta di V.E. II. Non dartene pena, è così che si comincia. Sono le prime delusioni, l'identificazione di una patacca che ricorderai e ne parlerai con il sorriso sulle labbra. 1 Cita
andreademari Inviato 22 Ottobre, 2019 Autore #10 Inviato 22 Ottobre, 2019 Grazie a tutti per la disponibilità. Naturalmente quindi non è nemmeno in argento? E, volendola acquistare, posso fidarmi di quelle periziate sui siti generici di aste? Grazie ancora 13 ore fa, Pierluigi 1965 dice: Mi piacerebbe vedere in dettaglio una foto dei nodi sul bordo; di solito, proprio su questo particolare, nei falsi/riconi, si vedono le cose più assurde. Cita
andreademari Inviato 22 Ottobre, 2019 Autore #11 Inviato 22 Ottobre, 2019 3 ore fa, pizzamargherita dice: @andreademari, i duchi, principi, marchesi lamonetiani, con una sentenza spietata, in un sol colpo, hanno disintegrato tutta la tua curiosità per la moneta di V.E. II. Non dartene pena, è così che si comincia. Sono le prime delusioni, l'identificazione di una patacca che ricorderai e ne parlerai con il sorriso sulle labbra. Grazie mille Cita
Pierluigi 1965 Inviato 23 Ottobre, 2019 #12 Inviato 23 Ottobre, 2019 Grazie per la foto del bordino e purtroppo come immaginavo, sia il nodo e sia la rosetta non hanno nulla a che vedere con l'originale; puoi confrontarlo anche tu con altra moneta vera anche se di anno di coniazione differente. Comunque non demoralizzarti, è successo anche a me di acquistare una moneta ed avere la brutta sorpresa, e ti dirò che nel mio caso al posto dei nodi erano impresse delle coppie di (xx). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..