Bronzino Inviato 24 Ottobre, 2019 #1 Inviato 24 Ottobre, 2019 un aiuto per capire come classificare le monete grazie . Cita
cembruno5500 Inviato 24 Ottobre, 2019 #2 Inviato 24 Ottobre, 2019 (modificato) difficile visto che la fotografia è anche sfocata. Non vorrei sbagliarmi ma sembra malata.... oppure è macchiata Modificato 24 Ottobre, 2019 da cembruno5500 Cita Awards
Bronzino Inviato 24 Ottobre, 2019 Autore #3 Inviato 24 Ottobre, 2019 é molto bella solo da lucidare con dentifricio . 1 Cita
TIBERIVS Inviato 24 Ottobre, 2019 #4 Inviato 24 Ottobre, 2019 Gentile @Bronzino io eviterei di dare tali consigli sul forum, onde evitare che qualche novello numismatico, rovini le proprie monete, con una pulizia sconsiderata, in particolare il dentifricio su monete "tenere" come quelle in italma, causano danni irreparabili. saluti TIBERIVS 1 Cita
cembruno5500 Inviato 25 Ottobre, 2019 #5 Inviato 25 Ottobre, 2019 pulire con dentrifricio?........stiamo scherzando vero? 1 Cita Awards
regaluigi Inviato 25 Ottobre, 2019 #6 Inviato 25 Ottobre, 2019 .....perchè no? cosi rimuove anche il tartaro ?. Scherzi a parte, il dentrificio è un blando abrasivo, e sull'italma sarebbe devastante.......dai, lasciala cosi, al massimo lavaggio acqua e sapone neutro per vedere se quella è sporcizia e si rimuove..comunque sempre un BB/BB+ resta....e naturalmente asciugatura con tamponamento e cotone morbido....non vorrei usassi un canovaccio o peggio qualcosa di abrasivo. Cita
caravelle82 Inviato 1 Novembre, 2019 #7 Inviato 1 Novembre, 2019 Il 25/10/2019 alle 18:51, regaluigi dice: .....perchè no? cosi rimuove anche il tartaro ?. Scherzi a parte, il dentrificio è un blando abrasivo, e sull'italma sarebbe devastante.......dai, lasciala cosi, al massimo lavaggio acqua e sapone neutro per vedere se quella è sporcizia e si rimuove..comunque sempre un BB/BB+ resta....e naturalmente asciugatura con tamponamento e cotone morbido....non vorrei usassi un canovaccio o peggio qualcosa di abrasivo. ciao..daccordissimo Cita
Bronzino Inviato 2 Novembre, 2019 Autore #8 Inviato 2 Novembre, 2019 Seguendo V/S consigli ho abbandonato il dentifricio , come vedete da foto ho immerso tre monete in acqua calda con scaglie di sapone e pastiglia per pulizia dentiere . dopo il lavaggio le risciaquo e asciugo con fon . se avete consigli per aggiungere alla miscela ben lieto di fare prove , grazie a tutti buon weekend . Cita
cembruno5500 Inviato 2 Novembre, 2019 #9 Inviato 2 Novembre, 2019 visto l' esiguo valore puoi sperimentare e divertirti. Le monete che vanno pulite sono altre, ma fatte eseguire da persone esperte. Cita Awards
TIBERIVS Inviato 2 Novembre, 2019 #10 Inviato 2 Novembre, 2019 1 ora fa, Bronzino dice: Seguendo V/S consigli ho abbandonato il dentifricio , come vedete da foto ho immerso tre monete in acqua calda con scaglie di sapone e pastiglia per pulizia dentiere . dopo il lavaggio le risciaquo e asciugo con fon . se avete consigli per aggiungere alla miscela ben lieto di fare prove , grazie a tutti buon weekend . Dal dentifricio siamo passati al polident.....sei per caso un odontotecnico? Ma per piacere......finché giochi con monete di poco conto...... Saluti TIBERIVS Cita
giuseppe ballauri Inviato 2 Novembre, 2019 #11 Inviato 2 Novembre, 2019 46 minuti fa, TIBERIVS dice: come vedete da foto ho immerso tre monete in acqua calda con scaglie di sapone e pastiglia per pulizia dentiere . Questa non la sapevo ancora! Però così fai andare in giro il nonno con la dentiera sporca !!! ? Saluti Beppe Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..