Samu111 Inviato 24 Ottobre, 2019 #1 Inviato 24 Ottobre, 2019 (modificato) Salve a tutti,mi scuso per la confusione delle due foto ma ho avuto dei problemi a metterle...comunque possiedo queste 20 lire 1957 e su internet sono venuto a conoscenza di una variante di essa con il gambo largo del 7. La mia domanda è,in queste condizioni quanto potrebbe valere? Grazie a tutti Samuele Modificato 24 Ottobre, 2019 da Samu111 Cita
Samu111 Inviato 24 Ottobre, 2019 Autore #2 Inviato 24 Ottobre, 2019 Aggiungo qui la foto,perché non riesco a metterla. Cita
Pierluigi 1965 Inviato 24 Ottobre, 2019 #3 Inviato 24 Ottobre, 2019 Premesso che per valutare una moneta ci sia bisogno delle foto di ambedue le facce fronte/retro, comunque visto la tipologia di moneta e di variante, nelle condizioni di usura e di pulizia, credo che possa valere il corrispettivo in euro. Cita
Samu111 Inviato 24 Ottobre, 2019 Autore #5 Inviato 24 Ottobre, 2019 5 minuti fa, Pierluigi 1965 dice: Premesso che per valutare una moneta ci sia bisogno delle foto di ambedue le facce fronte/retro, comunque visto la tipologia di moneta e di variante, nelle condizioni di usura e di pulizia, credo che possa valere il corrispettivo in euro. Simpatica come risposta(: Cita
miza Inviato 24 Ottobre, 2019 #6 Inviato 24 Ottobre, 2019 Ciao La moneta da te postata è quella con il gambo del numero 7 largo. Ė considerata meno comune di quella con il gambo del 7 normale. Come valore, rimane solo quello storico. Cita
Samu111 Inviato 24 Ottobre, 2019 Autore #7 Inviato 24 Ottobre, 2019 3 minuti fa, miza dice: Ciao La moneta da te postata è quella con il gambo del numero 7 largo. Ė considerata meno comune di quella con il gambo del 7 normale. Come valore, rimane solo quello storico. Ok grazie. Cita
Paolino67 Inviato 24 Ottobre, 2019 #8 Inviato 24 Ottobre, 2019 La moneta avrebbe qualche modesto valore solo in ottima conservazione. Pur meno comune della variante normale, non è certo una moneta rara. In questo caso però va sottolineata una disastrosa lucidatura, che avrebbe tolto buona parte del valore commerciale anche in una moneta ben più rara di questa. Le monete non si lucidano!! 1 Cita
Samu111 Inviato 24 Ottobre, 2019 Autore #9 Inviato 24 Ottobre, 2019 (modificato) 11 minuti fa, Paolino67 dice: La moneta avrebbe qualche modesto valore solo in ottima conservazione. Pur meno comune della variante normale, non è certo una moneta rara. In questo caso però va sottolineata una disastrosa lucidatura, che avrebbe tolto buona parte del valore commerciale anche in una moneta ben più rara di questa. Le monete non si lucidano!! Salve,sono al corrente del fatto della lucidatura...ho fatto le foto così come l'ho trovata. Modificato 24 Ottobre, 2019 da Samu111 Cita
Cacasenno Inviato 25 Ottobre, 2019 #10 Inviato 25 Ottobre, 2019 Nessun valore economico, ovviamente. Purtroppo dopo quello che le è capitato si tratta solo di una "ex moneta", poverina. Comunque ha sempre il solito valore storico, affettivo e via dicendo.... Cita
Samu111 Inviato 25 Ottobre, 2019 Autore #11 Inviato 25 Ottobre, 2019 Adesso, Cacasenno dice: Nessun valore economico, ovviamente. Purtroppo dopo quello che le è capitato si tratta solo di una "ex moneta", poverina. Comunque ha sempre il solito valore storico, affettivo e via dicendo.... Grazie per la risposta,molto gentile. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..