Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Sign in to follow this  
favaldar

Gigante 2020

Recommended Posts

In Ricreazione
favaldar

Vorrei chiedere a chi ha il Gigante 2020 le quotazioni del 20 lire 1831 Genova Carlo Alberto, nelle varie conservazioni  MB - BB e SPL.

Scusate ma mi è arrivata una email e vorrei capire se veramente hanno messo queste valutazioni,molto strane e troppo differenti dal 2019.

Grazie mille, Fabio

miroita
2 minuti fa, favaldar dice:

Vorrei chiedere a chi ha il Gigante 2020 le quotazioni del 20 lire 1831 Genova Carlo Alberto, nelle varie conservazioni  MB - BB e SPL.

Scusate ma mi è arrivata una email e vorrei capire se veramente hanno messo queste valutazioni,molto strane e troppo differenti dal 2019.

Grazie mille, Fabio

Genova : 235   350   1000

Torino : 235   400   1400

In Ricreazione
favaldar

Grazie

miroita

Sicuramente è stato stampato prima del rialzo dell'oro ed è rimasto con le quotazioni del 2019. Ora solo di oro 6 grammi circa (puro) sono 250 euro.

Grazie Ciao Fabio

TIBERIVS
3 ore fa, favaldar dice:

Grazie

Sicuramente è stato stampato prima del rialzo dell'oro ed è rimasto con le quotazioni del 2019. Ora solo di oro 6 grammi circa (puro) sono 250 euro.

Grazie Ciao Fabio

L'oro è aumentato quasi del 30% dall'anno scorso ( a settembre anche di più) penso che il buon Gigante, non poteva prevederlo.........

saluti

TIBERIVS

In Ricreazione
favaldar
3 minuti fa, TIBERIVS dice:

L'oro è aumentato quasi del 30% dall'anno scorso ( a settembre anche di più) penso che il buon Gigante, non poteva prevederlo.........

saluti

TIBERIVS

Si infatti, è che ci sono persone che credono di essere sempre più furbi di altri,a volte non gli rispondo nemmeno altre non capisco se lo fanno apposta e cercano il pollo o sono davvero ingenui e vanno avanti con i paraocchi. Credono che non speculare al massimo è segno di ignoranza ( non conoscenza intendo)e non capiscono che ci si può accontentare, giusto per andare avanti.🎓

Grazie amici.

Monetaio

Forse basterebbe mettere AU come segnalazione di prezzo, o AU+x% quando possibile.

In Ricreazione
favaldar
8 ore fa, Monetaio dice:

Forse basterebbe mettere AU come segnalazione di prezzo, o AU+x% quando possibile.

Si credo che per le monete in oro sopratutto in bassa conservazione e sopratutto quelle non rare cambiare il modo di segnalare le quotazioni,mettendo la base della quotazione in oro del momento (AU) più la quotazione del singolo pezzo (es:AU + 80 - 150 - 300 - 1000). Ormai non è più come 20nni fà che l'oro rimaneva stabile per anni e anni,cosi anche l'argento.

Gallienus
11 ore fa, Monetaio dice:

Che è quello che Gigante faceva una ventina d'anni fa... Quando sono passato dal Gigante 1998 al Gigante 2013 sono rimasto sorpreso del fatto che non fosse più indicata semplicemente la sigla "quotazione di borsa" per i marenghi comuni.

sabaudo59

... che poi possono mettere le cifre che vogliono, i prezzi li fa chi compra e chi vende...