ventus Inviato 25 Ottobre, 2019 #1 Inviato 25 Ottobre, 2019 buongiorno a tutti volevo porvi questo medaglione che non riesco a trovare da nessuna parte sembrerebbe francese al retro porta punzone ercuis all'interno del punzone pare rechi un piccolissimo animale pare un cervo il suo peso è di gr.210.2 il diametro non è omogeneo misura in mm.da 71 a 74 circa ringrazio anticipatamente tutti grazie. Cita
sandokan Inviato 25 Ottobre, 2019 Supporter #2 Inviato 25 Ottobre, 2019 Molto bello, mai visto prima. Con un po' di pazienza riesci a leggere la scritta che circonda il castello ? Grazie. Cita
palpi62 Inviato 25 Ottobre, 2019 Supporter #3 Inviato 25 Ottobre, 2019 Questa dovrebbe essere la ditta produttrice. Cita
gpittini Inviato 25 Ottobre, 2019 #4 Inviato 25 Ottobre, 2019 DE GREGE EPICURI Mi pare di leggere:....INTENSIS URBS FULGAT MASSILIENSIS. Manca solo l'inizio (forse: AC TIBI?), ma viene chiaramente magnificata la città di Marsiglia. Cita
ventus Inviato 26 Ottobre, 2019 Autore #5 Inviato 26 Ottobre, 2019 11 ore fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Mi pare di leggere:....INTENSIS URBS FULGAT MASSILIENSIS. Manca solo l'inizio (forse: AC TIBI?), ma viene chiaramente magnificata la città di Marsiglia. infatti mi sembra di leggere IB2 se non sbaglio Cita
ventus Inviato 26 Ottobre, 2019 Autore #6 Inviato 26 Ottobre, 2019 18 ore fa, sandokan dice: Molto bello, mai visto prima. Con un po' di pazienza riesci a leggere la scritta che circonda il castello ? Grazie. IB2 INTENSIS URBS FULGAT MASSILIENSIS Cita
sandokan Inviato 26 Ottobre, 2019 Supporter #7 Inviato 26 Ottobre, 2019 (modificato) 6 ore fa, ventus dice: IB2 INTENSIS URBS FULGAT MASSILIENSIS Donc : la scritta è la seguente : actibus immensis urbs fulget massiliensis , vale a dire "la città di Marsiglia risplende per le sue grandi gesta" che è appunto il motto della città. Sul medaglione purtroppo non sono in grado di darti alcuna informazione, mi spiace. @ventus Modificato 26 Ottobre, 2019 da sandokan Cita
ventus Inviato 27 Ottobre, 2019 Autore #8 Inviato 27 Ottobre, 2019 Il 26/10/2019 alle 15:39, sandokan dice: Donc : la scritta è la seguente : actibus immensis urbs fulget massiliensis , vale a dire "la città di Marsiglia risplende per le sue grandi gesta" che è appunto il motto della città. Sul medaglione purtroppo non sono in grado di darti alcuna informazione, mi spiace. @ventus grazie mille Duca molto gentile Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..