Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Di questa ae 15 di grammi 4.70 , forse consunta ma regolare, non riesco a capire neppure se è una provinciale o pseudo oppure greca.

Mi pare che al rovescio ci possa essere un cavallo oppure una pantera con sopra una figura?

Insomma buio totale. Ringrazio i suggerimenti e porgo i Saluti.

Roberto

IMG_5613.JPG

IMG_5612.JPG

Inviato

Al rovescio potrebbe essere rappresentato il ratto d'Europa?

Vedo forse anche delle lettere a sinistra.

Saluti

Inviato

Si credo che sia Amphipolis, grazie ma così piccola nulla forse era un ae 20, non capisco se l'imperatore possa essere Augusto.

Ancora grazie

Inviato (modificato)

Buonasera, forse arrivo tardi, comunque sull'imput di @avgvstvs posto questo AE20 di Amphipolis:

Moushmov_5979.jpg.8d7f9fb4e5a4b96226facb568b3a45d7.jpg

Moushmov 5979 Amphipolis AE20. 168 - 149 BC. Head of Artemis right, bow and quiver at her shoulder / Artemis riding bull right, AMΦIΠOΛITΩN beneath.

Come in questo, al diritto del bronzetto di @AlfaOmega c'è certamente Artemis

HIRPINI

Modificato da Hirpini

Inviato

Si la tipologia è questa anche se al rovescio questa viene interrotta la legenda dalle zampe posteriori. Mi pare anche che al dritto davanti in basso ci possa essere IOY che porterebbe anche a Livia o maesa mi pare. 

Grazie

Inviato

In tutta onestà al diritto non sono certo di leggere qualcosa, ma al rovescio tra le zampe del bue mi sembra di leggere chiaramente il nome della città di Amphipoli, amph.png.2070a06182178079b18f8f978879b9bf.png :

anphi.jpg.2228b68fd5ddfc5410727aede2beef5b.jpg

Cosa ne pensate?

HIRPINI

Inviato

Si la tipologia è questa anche se al rovescio questa viene interrotta la legenda dalle zampe posteriori. Mi pare anche che al dritto davanti in basso ci possa essere IOY che porterebbe anche a Livia o maesa mi pare. 

Grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.