Vai al contenuto
IGNORED

moneta da 2 €uro giochi invernali Torino 2006


Risposte migliori

Sono in possesso della moneta da 2 €uro riguardante i giochi invernali Torino  2006, della quale dicono che sia quasi rara.Desideravo chiedere se è vero o meno.Qualora lo fosse,approssitivamente,qual'è il valore effettivo della moneta. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ma l'avevi già chiesto pochi giorni fa... ricevendo la stessa risposta.

Non è che è diventata rara nel frattempo...

Per il resto una domanda mi sorge spontanea: nonostante ultimamente il web sia un florilegio di (fake) news riguardanti Euro o lire rare da trovarsi in tasca o nei cassetti, mai mi è capitato di leggere che il 2 Euro di Torino 2006 (che, per intenderci, è il commemorativo più comune emesso dall'Italia in 15 anni di emissioni, e sottolineo che di tutte le emisisoni italiane non c'è n'è nessuna che possa definirsi anche solo poco comune) sia una moneta rara.

Sarebbe interessante capire l'origine di questa diceria...

P.S.

Non mi pare di avere ancora visto condividere sul forum questo utilissimo articolo di Cronaca Numismatica che fa finalmente un pò di chiarezza su un tema che sta diventando grottesco, ossia quello dei siti che innescano bufale sul valore degli spicci che si trovano in tasca... iniziamo allora da qui: https://www.cronacanumismatica.com/vecchie-lire-ed-euro-spiccioli-basta-con-le-bufale-online/?fbclid=IwAR39-X_Dr7ypb7F777Y8qNEpX_vZHE-47ve0kE0lJtNXXZf-67J5pDQPbbg

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Vedendo questo “fiorire” di discussioni su presunte monete rare (che tali non sono) mi sono domandato cosa risponde Google a chi, incuriosito da ciò che trova nel resto della spesa, si chiede cosa ha tra le proprie mani. Digitando nel motore di ricerca “2 euro olimpiadi Torino”, i primi risultati che compaiono sono a dir poco agghiaccianti... In primo piano troviamo, infatti, una miriade di 2 euro in vendita a prezzi totalmente assurdi. Superata la fascia (esigua) di venditori “onesti”, si arriva a inserzionisti che chiedono 50, 80, 100 euro o anche di più! 
Voglio ora riportare alla vostra attenzione la descrizione del 2 euro olimpiadi di Torino più costoso presente sulla Baia. Non so voi, ma io ci sono rimasto di gesso...

Le monete sono come l'oro, alzano il loro valore con gli anni, perciò questa è un'ottima opportunità di comprare a basso prezzo e rivendere dopo ad un prezzo più alto. 

Cogli questa opportunità.
 
Questa moneta è rara, potrebbe essere un buon affare per te.
Raffigura le Olimpiadi invernali di Torino 2006, il suo prezzo potrebbe aumentare ancora.
 
La spedizione con ricevuta è importante per te e per me.
Costo moneta 240 Euro
Spese di spedizione 4 Euro (il mio metodo di spedizione è con Raccomandata con ricevuta di ritorno, per onestà.)
Totale 244 Euro
 
Quello che vedi nella foto è quello che ricevi.
 
Non si accetta la restituzione ...
 
Questo è un buon affare. Buona fortuna a tutti”
Modificato da lorluke
Link al commento
Condividi su altri siti


24 minuti fa, lorluke dice:

Vedendo questo “fiorire” di discussioni su presunte monete rare (che tali non sono) mi sono domandato cosa risponde Google a chi, incuriosito da ciò che trova nel resto della spesa, si chiede cosa ha tra le proprie mani. Digitando nel motore di ricerca “2 euro olimpiadi Torino”, i primi risultati che compaiono sono a dir poco agghiaccianti... In primo piano troviamo, infatti, una miriade di 2 euro in vendita a prezzi totalmente assurdi. Superata la fascia (esigua) di venditori “onesti”, si arriva a inserzionisti che chiedono 50, 80, 100 euro o anche di più! 
Voglio ora riportare alla vostra attenzione la descrizione del 2 euro olimpiadi di Torino più costoso presente sulla Baia. Non so voi, ma io ci sono rimasto di gesso...

Le monete sono come l'oro, alzano il loro valore con gli anni, perciò questa è un'ottima opportunità di comprare a basso prezzo e rivendere dopo ad un prezzo più alto. 

Cogli questa opportunità.
 
Questa moneta è rara, potrebbe essere un buon affare per te.
Raffigura le Olimpiadi invernali di Torino 2006, il suo prezzo potrebbe aumentare ancora.
 
La spedizione con ricevuta è importante per te e per me.
Costo moneta 240 Euro
Spese di spedizione 4 Euro (il mio metodo di spedizione è con Raccomandata con ricevuta di ritorno, per onestà.)
Totale 244 Euro
 
Quello che vedi nella foto è quello che ricevi.
 
Non si accetta la restituzione ...
 
Questo è un buon affare. Buona fortuna a tutti”

letto anche io e pure di più, una tristezza....

16 minuti fa, Vico dice:

Ciao a tutti.Non pensavo di dover suscitare un clamore del genere nel voler sapere se la moneta in questione ha valore o meno.Chiedo venia per la mia curiosità.

non è colpa tua in fondo

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 29/10/2019 alle 14:35, Paolino67 dice:

Ma l'avevi già chiesto pochi giorni fa... ricevendo la stessa risposta.

Non è che è diventata rara nel frattempo...

Per il resto una domanda mi sorge spontanea: nonostante ultimamente il web sia un florilegio di (fake) news riguardanti Euro o lire rare da trovarsi in tasca o nei cassetti, mai mi è capitato di leggere che il 2 Euro di Torino 2006 (che, per intenderci, è il commemorativo più comune emesso dall'Italia in 15 anni di emissioni, e sottolineo che di tutte le emisisoni italiane non c'è n'è nessuna che possa definirsi anche solo poco comune) sia una moneta rara.

Sarebbe interessante capire l'origine di questa diceria...

P.S.

Non mi pare di avere ancora visto condividere sul forum questo utilissimo articolo di Cronaca Numismatica che fa finalmente un pò di chiarezza su un tema che sta diventando grottesco, ossia quello dei siti che innescano bufale sul valore degli spicci che si trovano in tasca... iniziamo allora da qui: https://www.cronacanumismatica.com/vecchie-lire-ed-euro-spiccioli-basta-con-le-bufale-online/?fbclid=IwAR39-X_Dr7ypb7F777Y8qNEpX_vZHE-47ve0kE0lJtNXXZf-67J5pDQPbbg

 

ciao...be si oramai mi pare di aver capito che vogliono farne un finto/facile/veloce business delle monete...non solo guardando alcuni siti,ma anche vedendo le cifre esorbitanti e folli che vengon richieste x la vendita di una moneta.Ce ne son tanti di esempi..i giochi invernali e' uno,ma quello piu bello x me e' quello della 2euro greca con o senza S a ore 6...troppe fake news,troppe vendite gonfiate ...e va be:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.